Home » News » Software » Apple rilascia nuove beta e Golden Master di iOS, iPadOS e altri sistemi
apple ios 13.2

Apple rilascia nuove beta e Golden Master di iOS, iPadOS e altri sistemi

di Roberto Naccarella

Sono state appena annunciate novità importanti da parte di Apple. Il colosso di Cupertino ha infatti rilasciato una serie di aggiornamenti firmware beta per le piattaforme operative dei suoi prodotti, ovvero iPhone, iPad, Mac e Apple TV. Finora questi nuovi aggiornamenti sono destinati agli sviluppatori, ma nel giro di qualche giorno dovrebbero essere estesi anche ai beta tester “normali”. Come ricorderanno i lettori di Tech4Dummies, l’aggiornamento precedente risale ad una decina di giorni fa.

Ma cosa è stato rilasciato esattamente da Apple? Per macOS 10.15.4 e tvOS 13.4 è arrivata la Beta 6, mentre per iOS 13.4, iPadOS 13.4 e watchOS 6.2 ecco la Golden Master. Grazie a questi aggiornamenti, sia gli iPhone che gli iPad ottengono alcune novità che vale la pena menzionare, come ad esempio le nuove toolbar per l’app Mail, con il tasto “elimina Messaggi” distanziato in modo tale da evitare una cancellazione di una mail per errore. Abbiamo anche la possibilità di condividere la cartella iCloud con altri utenti, nuove memoji e animoji, e nuove impostazioni nell’app TV per lo streaming e il consumo dei dati.

Inoltre, sono confermati anche il supporto al trackpad per iPadOS e i miglioramenti a CarPlay, con supporto alle app di navigazione di terze parti. Anche per watchOS sono confermate delle migliorie, come gli acquisti in-app per le app dedicate ad Apple Watch e la disponibilità dell’ECG anche in altri Paesi. Il 24 Marzo è la data fissata dal colosso di Cupertino per il rilascio della versione definitiva di iPadOS 13.4.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti