Home » News » App & Gaming » LEGO Super Mario: la collaborazione con Nintendo dà vita ai set interattivi
Lego Super Mario

LEGO Super Mario: la collaborazione con Nintendo dà vita ai set interattivi

di Roberto Naccarella

La collaborazione tra LEGO e Nintendo ha prodotto una novità davvero molto interessante. Stiamo parlando di LEGO Super Mario, una nuova serie di set che nasce proprio dalla partnership tra la celebre azienda di costruzioni giocattolo e l’altrettanto famoso marchio giapponese di videogiochi e console. Due giorni fa era stato diffuso un teaser che annunciava i primi dettagli di LEGO Super Mario, ma nelle ultime ore si è capito ancora meglio di cosa si tratti.

In sostanza non siamo di fronte a dei semplici set, che potevano al massimo fare “breccia” nel cuore degli appassionati di collezionismo. Ciò che nasce dalla collaborazione tra LEGO e Nintendo sono set interattivi, dedicati ovviamente ai collezionisti ma anche ad un pubblico giovanile, bambini compresi. Il set interattivo consentirà quindi di “creare” dei veri e propri livelli del famosissimo gioco: l’obiettivo sarà sempre quello di arraffare più monete possibili, evitando accuratamente i nemici (possibilmente saltandogli sopra).

Il tutto gestibile tramite Bluetooth, come emerge dal pulsante posizionato sulla schiena di Mario, che suggerisce anche la presenza di un’applicazione “editor” sia per Android che per iOS. Sull’idraulico più famoso del mondo videoludico c’è anche un mini-display con un timer che mostra il tempo entro cui bisogna terminare il livello. Ma quando sarà possibile vedere i set di LEGO Super Mario in commercio? Se tutto va bene già entro la fine di quest’anno, e a quanto pare ci sarà anche un set da 99,99 euro.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti