Home » News » TAG Heuer Connected: ufficiale lo smartwatch Wear OS di lusso in titanio
tag heuer connected

TAG Heuer Connected: ufficiale lo smartwatch Wear OS di lusso in titanio

di Roberto Naccarella

Si chiama TAG Heuer Connected ed è il nuovo super smartwatch di lusso con il sistema operativo Wear OS di Google. La prima caratteristica che salta all’occhio è il prezzo di questo nuovo prodotto, tutt’altro che conveniente: il costo, infatti, è di 1800 dollari, di certo non una cifra alla portata di tutti. D’altronde, TAG Heuer ci ha già abituati a prezzi molto alti per i suoi dispositivi: in molti ricorderanno il Connected Modular 45, presentato poco più di due anni fa, che veniva venduto ad oltre 160.000 euro per via dei suoi 589 diamanti.

Qui abbiamo un prodotto sicuramente meno ambizioso dal punto di vista “scenografico”, ma davvero eccellente sul piano delle specifiche tecniche, che sono piuttosto simili a quelle che abbiamo visto per il Montblanc Summit 2+ presentato pochi giorni fa. Tanto per cominciare, il TAG Heuer Connected ha come processore un Qualcomm Snapdragon Wear 3100, ed è inoltre dotato di un display OLED in vetro zaffiro da 1,39 pollici con risoluzione 454×454 pixel.

Ha inoltre una variante con cassa in titanio impermeabile fino a 5 ATM ed un cinturino in metallo (oltre a quella in caucciù nero). Il quadro delle specifiche conferma che il prodotto ha un sensore per il monitoraggio della frequenza cardiaca e l’integrazione Google Fit. Inoltre, il nuovo smartwatch del famoso marchio ha una validissima resistenza all’acqua (fino a 5 atmosfere). La batteria da 430 mAh completa il tutto. La variante con cinturino in metallo e cassa in titanio costa 2.350 dollari (2105 euro circa).

Fonte: Android Police

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti