Home » News » Gadget » Marshall lancia uno smart speaker che avrà sia Alexa che Google Assistant
marshall uxridge

Marshall lancia uno smart speaker che avrà sia Alexa che Google Assistant

di Michele Ingelido

Lo avete mai desiderato uno smart speaker con possibilità di scelta tra Alexa e Google Assistant? Se siete dei “nerd” della domotica probabilmente sì, ed è proprio quello che succederà con Marshall Uxbridge Voice: il nuovo altoparlante intelligente lanciato da uno dei brand più amati dai musicisti, specie quelli che suonano musica rock e metal. Il nuovo altoparlante è stato da poco annunciato e offrirà una volta fuori dalla confezione il supporto all’assistente vocale Alexa, lo stesso che si trova sugli Amazon Echo.

A partire dall’11 Giugno arriverà anche una versione con Google Assistant per sfruttare tutte le potenzialità dell’assistente vocale di Big G noto per essere meglio in grado di comprendere il linguaggio umano e di effettuare ricerche sul web. Specifichiamo che si tratterà di due varianti con assistenti diversi dell’altoparlante e non di uno smart speaker che contiene entrambi gli assistenti contemporaneamente. Se cercate questo tipo di soluzione, dovreste optare per i modelli Sonos. Trattandosi di un brand per musicisti, è abbastanza scontato che Marshall Uxbridge Voice sia focalizzato sulla parte musicale.

Lo smart speaker supporta infatti sia AirPlay 2 che Spotify Connect, nonchè un’app che permette di regolare in modo accurato l’equalizzazione. L’amplificatore è da ben 30 Watt di potenza per bassi corposi e alti definiti. A bordo ci sono anche la connettività Bluetooth 5.0 e il WiFi dual band. Marshall Uxbridge Voice ha delle dimensioni di 128 x 168 x 123 mm e pesa 1,39 Kg. Sarà disponibile nelle colorazioni nera/oro e bianca/oro dal 9 Aprile ad un prezzo di 199 euro.

via: The Verge

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti