Home » News » Smartphone » OnePlus 8 e 8 Pro, c’è la data: lancio ufficiale il 14 Aprile
oneplus 8 teaser slogan

OnePlus 8 e 8 Pro, c’è la data: lancio ufficiale il 14 Aprile

di Roberto Naccarella

Le ultime indiscrezioni riferivano che i nuovi smartphone OnePlus sarebbero stati presentati il 15 aprile. La voce era sbagliata, ma di pochissimo: sia OnePlus 8 che 8 Pro verranno infatti ufficializzati il 14 aprile alle 17 ora italiana. Non serve specificare che purtroppo l’evento dovrà necessariamente tenersi solo in modalità “streaming” a causa delle rigidissime disposizioni messe in campo dai vari governi per contenere la diffusione della pandemia di coronavirus.

Tuttavia, ciò che conta per l’azienda con sede a Shenzhen e per tutti i suoi appassionati è che finalmente abbiamo una data ufficiale per il rilascio dei nuovi device. Nelle ultime settimane OnePlus 8 e 8 Pro sono stati probabilmente i telefoni di cui si è parlato di più sul web, assieme ai nuovi P40 lanciati la scorsa settimana da Huawei. Dei nuovi smartphone della società del CEO Pete Lau si conosce davvero molto.

Le ultime voci riferivano che la versione “base” della serie, ovvero OnePlus 8, dovrebbe arrivare con un display con refresh rate a 90 Hz. Vedremo lo stesso anche sulla variante “Pro”, anche se con una frequenza di aggiornamento a 120 Hz. Inoltre, come ormai noto, tutti e due i telefoni saranno dotati di supporto 5G e avranno un comparto foto che si preannuncia davvero molto interessante. Naturalmente è scontata la presenza di un processore Snapdragon 865. Per seguire la diretta streaming sintonizzatevi il 14 Aprile alle 17 sul video qui sotto.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti