Home » News » Smartphone » Oppo Find X2 Pro eletto miglior smartphone per display e fotocamera
oppo find x2 pro

Oppo Find X2 Pro eletto miglior smartphone per display e fotocamera

di Michele Ingelido

Oppo sta facendo davvero sul serio: con la sua nuova serie Find X2 la casa produttrice cinese punta a competere con gli smartphone più all’avanguardia del mercato, inclusi i Samsung Galaxy S20. Potrebbe essere Oppo Find X2 Pro lo smartphone da battere quest’anno e non lo suggerisce solo la sua scheda tecnica, ma anche le prime opinioni degli esperti del settore.

DxOMark ha da poco messo alla prova le fotocamere del dispositivo assegnandogli il punteggio più alto in assoluto per quanto riguarda il comparto fotografico. Con ben 124 punti, Oppo Find X2 Pro si posiziona al primo posto nella classifica dei camera phone di DxOMark, alla pari con Xiaomi Mi 10 Pro.

find x2 pro dxomark

Tra i suoi pregi in ambito fotografico abbiamo una eccezionale messa a fuoco automatica, un’alta resa cromatica e range dinamico, poco rumore digitali, grandi prestazioni con lo zoom, ottime foto grandangolari e una grande resa dell’effetto bokeh. I difetti evidenziati sono perdite di dettaglio in alcuni scatti zoomati e grandangolari, e HDR migliorabile in modalità ritratto.

Sono stati assegnati 134 punti per le foto e 104 punti per i video, che Oppo Find X2 Pro riesce a registrare gestendo benissimo esposizione, resa cromatica, range dinamico, stabilizzazione, autofocus e rumore digitale. I contro sono un po’ di instabilità dell’esposizione con HDR e un dettaglio ridotto e rumore in alcune situazioni outdoor.

find x2 pro displaymate

DisplayMate ha invece assegnato il punteggio massimo allo schermo di Oppo Find X2 Pro: una A+. Stando al noto portale lo smartphone offre le massime prestazioni nel settore della telefonia, con un’eccellente precisione e prestazioni di calibrazione. Il top di gamma ha anche creato 12 record in ambito display, tra cui quelli riguardanti la massima precisione del colore, la luminosità di picco e complessiva, il contrasto ed altri.

fonte 1, fonte 2

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti