Home » News » Smartphone » Oppo Find X2 Pro primo su AnTuTu, foto e audio top grazie a OCL e OZO
oppo find x2 pro

Oppo Find X2 Pro primo su AnTuTu, foto e audio top grazie a OCL e OZO

di Michele Ingelido

Le potenzialità del nuovo Oppo Find X2 Pro si stanno rivelando oltre le aspettative. L’ultimo modello di punta dell’azienda cinese che sarà disponibile all’acquisto a partire da Maggio è stato messo alla prova sulla piattaforma di benchmark AnTuTu, dove ha ottenuto un risultato strabiliante. Totalizzando ben 637.099 punti, la nave ammiraglia è riuscita a battere ogni record attuale sulla piattaforma, superando di gran lunga i 507.284 punti del capolista Asus ROG Phone II.

Ci sono altri smartphone in grado di raggiungere punteggi simili (i gaming phone Black Shark 3 e Nubia Red Magic 5G), ma non sono ancora sul mercato e sono stati messi alla prova quando erano in fase di test, quindi i loro punteggi non vengono ritenuti definitivi. E’ stato inoltre messo in evidenza che Oppo Find X2 Pro è dotato di tre microfoni e della tecnologia OZO Audio di Nokia, e grazie alla quale supporta le funzioni Audio 3D, Audio Zoom e Audio Windscreen.

In collaborazione con Nokia la tecnologia è stata testata e sono stati pubblicati dei video a dimostrazione. Grazie a Audio 3D il suono viene catturato a 360 gradi e ad alta fedeltà, con Audio Zoom viene amplificato l’audio solo nella scena in cui si effettua lo zoom (qualora lo si effettui) durante la registrazione video, e Audio Windscreen si occupa di sopprimere il rumore del vento. E’ stato infine pubblicato un video dimostrativo della nuova tecnologia on-chip lens (OCL) di Sony di cui sono dotati sia Oppo Find X2 che X2 Pro.

Mentre la tecnologia Dual Pixel riusciva a sfruttare ogni pixel per la messa a fuoco ma aveva difficoltà nella messa a fuoco in orizzontale, il nuovo autofocus omnidirezionale non ha più questi problemi. Ciò contribuisce a farci comprendere i motivi per cui DxOMark ha posizionato Oppo Find X2 Pro al primo posto della sua classifica dei camera phone, a pari merito con Xiaomi Mi 10 Pro.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti