Home » News » Smartphone » Oppo lancia le cuffie TWS Enco Free e Reno3 Pro (4G) con 44 MP frontali
oppo reno3 pro 4g

Oppo lancia le cuffie TWS Enco Free e Reno3 Pro (4G) con 44 MP frontali

di Michele Ingelido

Oppo ha appena lanciato due nuovi prodotti sul mercato indiano che faranno gola a tanti suoi fan per via del loro prezzo e delle loro peculiarità. Anche se non è ancora arrivato in Italia, in molti hanno già sentito parlare di Reno3 Pro 5G: oggi l’azienda cinese ha annunciato una nuova variante dello smartphone sprovvista del supporto alle reti di quinta generazione e con una scheda tecnica leggermente differente rispetto alla versione che già conosciamo. Ha inoltre lanciato sul mercato indiano gli auricolari true wireless Enco Free, ma andiamo per gradi e partiamo dallo smartphone

Oppo Reno3 Pro: specifiche e prezzi

Il nuovo Oppo Reno3 Pro si distingue dalla versione 5G non solo perchè supporta solo il 4G, ma anche per diverse altre caratteristiche, comparto fotografico in primis. Sulla parte frontale non troviamo più una fotocamera singola, ma una doppia fotocamera con sensore principale da 44 Megapixel f/2.4 e sensore secondario da 2 MP per il calcolo della profondità, inclusi in un foro doppio nel display.

Sul retro c’è invece una quadrupla fotocamera con sensori da 64, 13, 8 e 2 MP (la versione 5G aveva un sensore principale da 48 MP con OIS invece di quello da 64 MP sprovvisto di stabilizzazione ottica). Altra importante differenza è il processore: invece dello Snapdragon 765G, su Oppo Reno3 Pro in versione 4G debutta MediaTek Helio P95, un chipset octa-core con 2 CPU Cortex-A75 da 2,2 GHz. La RAM è di 8 GB, mentre la memoria interna ammonta a 128 o 256 GB espandibile in base alla configurazione scelta.

Il resto della scheda tecnica include un display Super AMOLED da 6,5 pollici Full HD+ e una batteria da 4025 mAh con supporto alla ricarica rapida VOOC Flash Charge 4.0 a 30W. Il dispositivo dovrebbe essere disponibile dal 6 Marzo in India nelle colorazioni Midnight Black, Auroral Blue e Sky White a prezzi di circa 375 e 412 euro. Vi lasciamo allo streaming dell’evento del lancio e al video introduttivo ufficiale che trovate sopra.

Enco Free: caratteristiche dei nuovi aurcolari TWS non in-ear

oppo enco free

Il mercato indiano ha da oggi in esclusiva (almeno per ora) le Oppo Enco Free: dei nuovi auricolari true wireless dal prezzo contenuto che offrono un design non in-ear proprio come quello delle Apple AirPods. Dotati di certificazione IPX4 per la resistenza a schizzi e sudore, per realizzarli sono stati impiegati composti di alluminio, titanio e magnesio al fine di massimizzare la qualità audio, specie nei suoni acuti. Hanno una tecnologia di riduzione del rumore e una bassa latenza con soli 120 ms, nonchè un doppio microfono e driver da 13,4 mm.

Sono dotati di speaker ultra dinamici, del Bluetooth 5.0 e di una batteria dall’autonomia di 5 ore con una singola carica, che possono essere estese a 25 ore con l’ausilio della custodia di ricarica. Pesano 4,6 grammi peer cuffia e supportano sia i controlli touch che un sensore infrarossi che ferma la riproduzione quando le cuffie vengono sfilate dalle orecchie. Il tutto ad un prezzo di circa 100 euro con disponibilità su Amazon India e negozi fisici dal 4 Marzo.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti