Home » News » Smartphone » Oppo Reno3 ufficiale per il mercato globale, ma le specifiche cambiano
oppo reno3 global

Oppo Reno3 ufficiale per il mercato globale, ma le specifiche cambiano

di Michele Ingelido

La versione di Oppo Reno3 destinata al mercato globale è ufficiale ed è per assurdo inferiore al suo predecessore Reno2 (probabilmente perchè arriverà presto sul mercato globale anche una versione Pro). La casa produttrice cinese ha intrapreso una scelta piuttosto ambigua non solo perchè ha lanciato il successore di nuova generazione con specifiche tecniche di fascia più bassa, ma anche perchè ha deciso di modificare la scheda tecnica del nuovo smartphone rispetto allo stesso dispositivo nella versione commercializzata in Cina.

Andiamo quindi a scoprire le caratteristiche tecniche del nuovo modello, incluse quelle inedite. Oppo Reno3 si presenta con un display da 6,4 pollici che vanta una risoluzione Full HD+, un formato 20:9 e un notch a goccia. Il processore non è il potente Dimensity 1000L che abbiamo visto sulla versione cinese, bensì MediaTek Helio P90, lo stesso che si trova a bordo di Reno2 Z. La memoria RAM ammonta ad 8 GB mentre quella interna è da 128 GB. Modificato anche il comparto fotografico posteriore, che consiste in una quadrupla fotocamera con sensore principale da 48 MP, teleobiettivo da 13 MP, sensore grandangolare da 8 MP e lente di profondità da 2 MP.

Frontalmente c’è un’eccellente fotocamera da 44 Megapixel, mentre come batteria abbiamo un’unità da 4025 mAh con supporto alla ricarica rapida VOOC 3.0 Flash Charge. Oppo Reno3 esegue il sistema operativo Android 10 personalizzato dalla ColorOS 7 ed è stato inserito sul sito ufficiale dell’azienda nella versione per lo Sri Lanka. Non ci sono invece ancora informazioni sul prezzo e sulla sua uscita in Europa.

fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti