Home » News » Smartphone » Realme 6i è ufficiale con Helio G80 e batteria da 5000 mAh
realme 6i

Realme 6i è ufficiale con Helio G80 e batteria da 5000 mAh

di Michele Ingelido

La famiglia Realme 6 ha adesso una nuova variante: il Realme 6i, che altro non è che una versione economica del 6. Lo smartphone verrà commercializzato nel Myanmar nelle colorazioni Green Tea e White Milk, mentre non ci sono informazioni al momento a proposito del suo arrivo in altri mercati. Tra le sue specifiche troviamo un ampio display da 6,5 pollici con risoluzione HD+ e, a differenza degli altri modelli della line-up, un notch a goccia invece di un display punch-hole.

Ad alimentarlo troviamo un processore MediaTek Helio G80: ad essere precisi questo smartphone è il primo a montare questo nuovo processore. Si tratta di un downgrade rispetto al G90T della variante standard, ma sempre con alte prestazioni grafiche. Realme 6i è stato lanciato in due configurazioni di memoria: 3/64 GB e 4/128 GB, ed esegue il sistema operativo Android 10 personalizzato da Realme UI. Il terminale monta una quadrupla fotocamera con sensore principale da 48 MP, grandangolare da 8 MP, lente macro da 2 MP e sensore di profondità da 2 MP.

Ha inoltre un lettore di impronte digitali sul retro e una fotocamera frontale da 16 MP. La batteria ha una capienza di 5000 mAh e supporta la ricarica rapida a 18W. Nel Myanmar il nuovo Realme 6i costa 160 euro nella configurazione base e 195 euro in quella più avanzata, con pre-ordini che partiranno domani e spedizioni dal 29 Marzo. Un device senza dubbio dall’ottimo rapporto qualità prezzo, ma che in pochi riusciranno ad avere visto che non si prevede una commercializzazione nel vecchio continente.

fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti