Home » Smartphone » Oppo Reno3 versione globale in arrivo il 16 Marzo: le probabili specifiche
reno3 design

Oppo Reno3 versione globale in arrivo il 16 Marzo: le probabili specifiche

di Roberto Naccarella

Il 2019 si era concluso con la presentazione di alcuni importanti telefoni. Tra questi non si possono non menzionare due ottimi prodotti come Oppo Reno3 e 3 Pro, dapprima ufficializzati in Cina e in seguito sbarcati anche nel mercato indiano. Fin dal primo momento gli utenti hanno cominciato a chiedersi quando si sarebbe verificato il lancio globale di questi due smartphone. L’azienda ha finalmente pubblicato un video con le tempistiche precise di lancio della variante standard: lo smartphone arriverà sul mercato globale il 16 Marzo.

Ma nel frattempo è emerso che il modello che arriverà nei mercati internazionali avrà qualche differenza rispetto allo stesso smartphone sul mercato cinese. Ad esempio, Oppo Reno3 che dovremmo vedere sugli scaffali italiani potrebbe avere come processore MediaTek Helio P90, e non il MediaTek Dimensity 1000L 5G che invece alimenta la variante cinese del nuovo smartphone della casa produttrice. Inoltre, per quanto riguarda il comparto foto, la versione “occidentale” dovrebbe essere dotata di 4 fotocamere sul retro – con un sensore principale da 48 MP – e da una fotocamera anteriore da 44 MP.

Trattandosi di un dispositivo dotato di Helio P90, non sarà corredato del supporto alle reti 5G. Per quanto riguarda tutte le altre specifiche tecniche, al 99% non assisteremo a differenze con i modelli già lanciati in Cina e India. Il sistema operativo previsto per la “release” globale è Android 10, con personalizzazione ColorOS 7. Ancora nessuna novità in merito al prezzo di Oppo Reno3 in Europa.

Fonte

Scopri le ultime offerte tecnologia odierne su Amazon.

Potrebbe anche interessarti