Home » News » Smartphone » Samsung Galaxy A41 e S20+ Olympic Edition ufficiali: le specifiche
samsung galaxy a41

Samsung Galaxy A41 e S20+ Olympic Edition ufficiali: le specifiche

di Michele Ingelido

Samsung ha sfornato un altro dei suoi principali smartphone economici per il 2020. Il suo nome è Samsung Galaxy A41 ed è il successore di A40. Il prezzo sarà contenuto, ma non lo conosciamo ancora in quanto il colosso sudcoreano non lo ha ancora lanciato sul mercato. Ma quali sono le sue specifiche? Si parte da un display da 6,1 pollici Super AMOLED con risoluzione Full HD+. Lo schermo è dotato di notch a goccia e di un lettore di impronte digitali integrato.

Interessante la presenza dell’impermeabilità con certificazione IP68, caratteristica ormai difficilissima da trovare su modelli economici. Il processore di Samsung Galaxy A41 è un MediaTek Helio P65, supportato da 4 GB di RAM e una memoria interna da 64 GB. Il sistema operativo installato è Android 10, personalizzato dalla One UI 2.0. Sul retro c’è una tripla fotocamera posizionata in verticale, a semaforo.

Il sensore principale è da 48 Megapixel, accompagnato da una lente grandangolare da 8 MP e un sensore di profondità da 5 MP. Nel notch a goccia troviamo una fotocamera da 25 Megapixel per i selfie. La batteria di Samsung Galaxy A41 è da 3500 mAh con ricarica rapida da 15W e le colorazioni saranno blu, nero e bianco. Nel frattempo Samsung ha lanciato anche un’edizione speciale del top di gamma Galaxy S20+: la Olympic Edition.

samsung galaxy s20+ olympic edition

Le specifiche sono le stesse di Galaxy S20+ 5G, ma il design è personalizzato da una colorazione oro opaca e il logo delle Olimpiadi. Anche se è probabile che quest’anno le Olimpiadi di Tokyo vengano cancellate a causa dell’emergenza coronavirus. Verrà venduto in Giappone ad un prezzo di circa 1050 dollari per la configurazione con 12 GB di RAM e 128 GB di memoria interna. Attualmente è possibile il pre-ordine dal Giappone sul sito del gestore NTT Docomo.

fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti