Home » News » Smartphone » Xiaomi Mi A3 e Redmi Note 8 Pro: parte l’aggiornamento ad Android 10
xiaomi mi a3

Xiaomi Mi A3 e Redmi Note 8 Pro: parte l’aggiornamento ad Android 10

di Roberto Naccarella

Un altro prodotto riceve l’aggiornamento ad Android 10. Si tratta di Xiaomi Mi A3, con gli utenti che attendevano da tempo il passaggio all’attuale versione del sistema operativo di Google e che finalmente possono tirare un sospiro di sollievo. Tuttavia, prima che l’aggiornamento ad Android 10 arrivi su tutti i dispositivi interessati bisognerà pazientare ancora un pochino. Xiaomi ha infatti comunicato che l’update del device Android One viene distribuito in modalità casuale ad alcuni utenti, e sarà interessato da un lancio più ampio nei prossimi giorni.

Gli utenti che hanno già ricevuto la notifica – anche in questo caso via OTA, ndr – possono procedere all’aggiornamento del dispositivo. La versione della build è la V11.0.7.0.QFQMIXM. Ma cosa devono fare coloro che non hanno ancora ricevuto la notifica dell’aggiornamento ad Android 10? Come detto, si può attendere che il gigante di Pechino dia il via ad un lancio globale dell’aggiornamento. In alternativa, gli utenti più “impazienti” possono installare il file in modalità Recovery, scaricandolo manualmente dal sito ufficiale.

Un altro smartphone che sta ricevendo Android 10 al di fuori dalla Cina è Redmi Note 8 Pro, che si sta attualmente aggiornando in Pakistan. L’update ha il numero di build v.11.0.2.0.QGGEUXM e un peso di 1,9 GB; include anche le patch di sicurezza del mese di Febbraio. Android 10 continua quindi a diffondersi sulla stragrande maggioranza dei telefoni delle aziende principali. Una buona notizia per Google, anche se il colosso di Mountain View sta concentrando i suoi sforzi sulla nuova evoluzione del robottino verde, ovvero Android 11, che dovremmo vedere tra agosto e settembre.

Aggiornamento: a causa di problematiche Xiaomi ha interrotto l’aggiornamento di Mi A3, che verrà ripreso non appena i problemi saranno risolti.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti