Home » News » Smartphone » Microsoft Surface Duo e Neo arriveranno sul mercato in primavera?
microsoft surface duo

Microsoft Surface Duo e Neo arriveranno sul mercato in primavera?

di Roberto Naccarella

Fino all’altroieri la convinzione era che Microsoft avrebbe lanciato i rivoluzionari Surface Duo e Neo più o meno nel periodo natalizio di quest’anno. Tuttavia, stando alle ultimissime indiscrezioni, sembra che il gigante di Redmond si trovi ad uno stadio già molto avanzato per entrambi i modelli, ed è per questo che l’ipotesi di vedere Surface Duo e Neo già alla fine della primavera 2020 è diventata molto concreta.

Le voci riferiscono che Microsoft debba ancora puntellare qualcosa qua e là, ma il grosso è ormai fatto. In particolare, l’azienda si starebbe concentrando sul doppio schermo dello “smartphone pieghevole” Surface Duo, dotandolo di alcune personalizzazioni molto importanti a livello software che miglioreranno l’esperienza utente. Un’ulteriore indiscrezione suggerisce che Microsoft starebbe pensando di lanciare entrambi i modelli già entro il mese di aprile. Ma perchè tutta questa fretta? Probabilmente l’intenzione di Microsoft è di lanciare il prima possibile dei prodotti che funzionano con Snapdragon 855 e che non hanno il supporto 5G.

Il processore è di ottimo livello, ma è comunque un top di gamma del 2019. Lo stesso vale per il supporto alla rete di ultima generazione, su cui tutti i giganti tecnologici stanno puntando con decisione. Resta solo da capire come evolverà la vicenda coronavirus e se potrà creare problemi ai piani di Microsoft. Durante il mese di Aprile Microsoft potrebbe annunciare ufficialmente anche il suo nuovo tablet economico Surface Go 2 e il top di gamma Surface Book 3. Per ora non ci sono conferme ufficiali, ma le aspettative sono ottimiste.

Fonte: Windows Central

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti