Home » News » PC » Tablet » Microsoft Surface Go 2: il nuovo tablet Windows 10 appare una prima volta
microsoft surface go

Microsoft Surface Go 2: il nuovo tablet Windows 10 appare una prima volta

di Roberto Naccarella

Surface Go è un tablet che ha ottenuto un buon apprezzamento nel pubblico. Il dispositivo di Microsoft si è fatto gradire soprattutto per l’ottimo “mix” tra componenti hardware e software, con un’esperienza utente complessiva di livello indiscutibile. Tutto ciò ad un prezzo certamente conveniente, che ha permesso ad una vasta platea di assicurarsi il tablet del gigante di Redmond. Anche perchè la morte dei processori Atom ha diradato tantissimo il sottobosco dei tablet Windows 10 economici lasciando ben poche alternative.

Durante il 2019 erano spuntate più volte sul web delle indiscrezioni che riferivano di un imminente lancio di un erede del conveniente tablet Windows: un Surface Go 2 insomma. Finora queste voci non erano mai “sfociate” in qualcosa di concreto, ma un benchmark comparso su 3DMarks sembra fare riferimento proprio all’evoluzione del tablet di Microsoft. Addirittura, stando al benchmark, l’azienda avrebbe pensato a due varianti, di cui una Wi-Fi e l’altra LTE, che montano 8 GB di RAM.

Inoltre, sempre stando al benchmark, tutti e due i tablet dovrebbero avere 128 GB di memoria interna, grazie ad un’unità di memoria SSD targata Toshiba. Il processore è invece un Intel Core M3-8100Y, mentre a livello di design non dovrebbero esserci cambiamenti significativi rispetto al predecessore. Il nuovo modello – che per ora chiameremo Surface Go 2 ma che potrebbe arrivare anche con un altro nome, ndr – dovrebbe essere lanciato ufficialmente da Microsoft entro questa primavera.

Via: Windows Latest

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti