Home » News » Software » Android 11 Developer Preview 3 rilasciata: disponibile sui Pixel
google android 11

Android 11 Developer Preview 3 rilasciata: disponibile sui Pixel

di Michele Ingelido

Android 11 è arrivato alla terza anteprima per sviluppatori. Google ha da poco rilasciato la Developer Preview 3 sui suoi smartphone: questa sarà l’ultima, dopodichè si passerà alle beta. La nuova anteprima del sistema operativo del robottino verde è arrivata via OTA sugli smartphone Pixel 2, 2 XL, 3, 3 XL, 3a, 3a XL, 4 e 4 XL, ma si possono scaricare anche manualmente le factory image per chi volesse procedere appunto ad una installazione manuale.

Ma quali sono le novità di Android 11 Developer Preview 3? Stando a quanto dichiarato da Google, poco e niente di rilevante. Si tratta infatti di novità riservate agli sviluppatori. Tra queste ci sono il supporto al debug wireless per utilizzare ADB attraverso una connessione WiFi, ma anche un aggiornamento del controllo dell’accesso ai dati. Gli utenti consumer possono quindi ignorare questa versione, come suggerisce anche il suo nome, tra l’altro.

Dopo la Developer Preview 3 di Android 11 arriverà la prima beta, nello specifico nel mese di Maggio. Potrà scaricarla chi si sarà iscritto al programma beta pubblico e sarà possessore di uno smartphone Android stock delle serie Pixel 2, 3, 3a e 4, che sono gli stessi terminali che hanno ricevuto via OTA la terza anteprima per sviluppatori. Come avrete quindi compreso restano fuori i Pixel della prima serie. Per tutte le informazioni sulla nuova anteprima seguite il link qui sotto.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti