Home » News » Smartphone » Hisense presenta i primi smartphone con display e-ink a colori
hisense a5c e a5 pro

Hisense presenta i primi smartphone con display e-ink a colori

di Roberto Naccarella

I primi smartphone al mondo con display e-ink a colori sono targati HiSense. Degli schermi che utilizzano la stessa tecnologia degli ebook reader, ma questi ultimi sono sempre in bianco e nero. E’ proprio la multinazionale con sede in Cina a battere tutti sul tempo, lanciando questi nuovi dispositivi assolutamente innovativi che ci aspettiamo molto efficienti lato consumi e con un’autonomia stellare. L’idea era stata presentata già durante il CES 2020, che si è tenuto a gennaio a Las Vegas (l’unico evento che finora è riuscito a “salvarsi” dagli annullamenti causa coronavirus, ndr).

HiSense ha ufficializzato in tutto tre dispositivi, di cui due dotati di display e-ink a colori ad alta frequenza di aggiornamento e un altro con pannello ad inchiostro monocromatico. I primi due sono HiSense A5C e A5 Pro CC, entrambi con display e-ink da 5,84 pollici con 4.096 colori. Tra i due prodotti cambia il processore: il primo è alimentato con un chip Qualcomm Snapdragon 439, mentre A5 Pro CC ha un processore UNISOC Tiger T610. Anche il sistema operativo è differente, dato che il primo device funziona con Android 9 Pie mentre il secondo ha fortunatamente Android 10, ovvero l’attuale versione del robottino verde.

La batteria da 4000 mAh è invece la stessa per tutti e due questi telefoni. Entrambi sono dotati di una doppia fotocamera posteriore da 13 e 5 MP, offrono 4 o 6 GB di RAM e 64 o 128 GB di memoria interna. Il prezzo stabilito dal produttore cinese è di 1.699 Yuan per l’A5C (221 euro al cambio) e di 1.799 Yuan per la variante da 4/64 GB dell’A5 Pro CC (circa 234 euro). La versione Pro (non CC) ha invece un display tradizionale, mentre le restanti specifiche tecniche sono quelle della versione CC. Il suo prezzo ammonta a 208 euro. Non ci resta che scoprire quanto durerà la batteria dei modelli e-ink.

Fonte: Weibo

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti