Home » News » App & Gaming » Google Meet diventa gratis per tutti da Maggio, per sempre
google

Google Meet diventa gratis per tutti da Maggio, per sempre

di Roberto Naccarella

Tutti gli utenti con un account Google attivo potranno usufruire di Google Meet in modalità completamente gratuita. Non sarà più necessario un account Enterprise o Education per avere il servizio per le videochiamate. E’ la bella novità appena comunicata dal gigante di Mountain View, che ha confermato la possibilità per chi ha un account gratuito di partecipare a conferenze virtuali fino a 100 persone allo stesso tempo, senza alcun limite di tempo. L’iniziativa prende il via dal mese di Maggio e durerà fino al 30 settembre.

Dopo questa data, il colosso di Mountain View introdurrà solo una piccola limitazione ai meeting, che avranno durata massima di un’ora. Ma basta davvero essere in possesso di un semplice account per poter usufruire gratuitamente di Google Meet? In realtà serve anche qualcos’altro, ovvero la connessione al dispositivo che si usa per accedere all’applicazione. Big G vuole destinare questa iniziativa solo agli utenti con account Google per evitare intromissioni di “anonimi” e aumentare così il livello di sicurezza. Il miglioramento di Meet introdotto dal gigante californiano non è affatto casuale.

In queste settimane di “lockdown” per cercare di frenare il contagio da coronavirus, anche l’app del gigante della Silicon Valley ha visto un aumento esponenziale della platea di utenti (da gennaio una crescita di 30 volte, ndr). Pensiamo ad esempio allo “smart working”, ma anche alla didattica a distanza e alla semplice chiacchierata con amici e parenti. Tutto ciò ha fatto crescere il servizio di 30 volte e ogni giorno vengono effettuati 3 miliardi di minuti di riunioni, con 3 milioni di nuovi utenti al giorno. Attualmente più di 100 milioni di persone utilizzano l’app disponibile su Play Store e App Store ogni giorno.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti