Home » News » Smartphone » Honor 9C, 9A e 9S, ufficiale il tris di smartphone entry-level: si parte da 87€
honor 9c, 9a e 9s

Honor 9C, 9A e 9S, ufficiale il tris di smartphone entry-level: si parte da 87€

di Roberto Naccarella

Non uno, non due, ma ben tre nuovi dispositivi. E tutti di fascia molto economica. E’ la bella novità appena annunciata dal sub-brand di Huawei, che ha lanciato ufficialmente tre nuovi telefoni in Russia. Si tratta di Honor 9C, 9A e 9S, tutti e tre nel segmento di fascia bassa, con alcune interessanti caratteristiche e un prezzo accessibile praticamente a tutti. Purtroppo non ci sono ancora notizie in merito al loro arrivo in Italia, ma nel frattempo possiamo comunicarvi le loro specifiche.

Partiamo proprio da Honor 9C, un device che si presenta con un display da 6.39 pollici HD+ (1560 x 720 pixel) IPS LCD e un “foro” frontale dove trova posto una fotocamera da 8 MP. Sul retro, invece, il nuovo telefono del colosso cinese è dotato di tre fotocamere, di cui una principale da 48 MP, una grandangolare da 8 MP e un terzo sensore da 2 MP per la profondità. Sempre sul retro troviamo anche un sensore di impronte digitali. Il processore è Kirin 710A, con 4 GB di RAM e 64 GB di storage, mentre la batteria è da 4000 mAh.

Purtroppo il sistema operativo è ancora Android 9 Pie e a causa del ban imposto dagli USA a Huawei non ci sono i servizi Google. Il prezzo è di circa 162 euro. Honor 9A ha Android 10, una batteria superiore (5000 mAh) e un processore Helio P22, abbinato a 3 GB di RAM e 64 GB di storage. Il display è da 6,3”, con tanto di “notch” a goccia dove trova posto la fotocamera da 8 MP. Sul retro c’è una tripla fotocamera grandangolare da 13, 5 e 2 MP.

Il prezzo è di 138 euro. Infine, Honor 9S, il più economico dei tre: il costo è di 87 euro circa per un telefono che funziona con Helio P22, ha una batteria da 3.020 mAh e una sola fotocamera da 8 MP sul retro. Il display, dotato di bordi più spessi e senza notch, ha una diagonale di 5,45 pollici e una risoluzione HD+. Ci sono 2 GB di RAM, 32 GB di memoria e stranamente anche Android 10.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti