Home » News » Software » OPPO fa numeri da capogiro: ColorOS raggiunge 350 mln di utenti attivi
oppo coloros 7

OPPO fa numeri da capogiro: ColorOS raggiunge 350 mln di utenti attivi

di Roberto Naccarella

Oppo è un’azienda che si sta espandendo a macchia d’olio anche al di fuori della Cina. Stando agli ultimi numeri, sembra che la personalizzazione di Android presente sui suoi smartphone vada incredibilmente forte. Parliamo ovviamente di ColorOS, l’interfaccia utente personalizzata dell’azienda cinese, che ha raggiunto a non molto tempo dall’espansione globale 350 milioni di utenti attivi mensilmente. Sono i numeri comunicati dalla stessa società asiatica in un post pubblicato sulla piattaforma di microblogging Weibo.

La personalizzazione ColorOS, ormai giunta alla settima versione basata su Android 10, è migliorata nettamente rispetto agli ultimi dati pubblicati circa dieci mesi fa. Rispetto alla fine di Giugno 2019, infatti, gli utenti attivi mensilmente sono cresciuti di 50 milioni. Inoltre, se prima ColorOS era distribuita in circa 100 Paesi, ora la si può trovare in 140 Paesi del mondo. Infine, la personalizzazione di Oppo supporta ben 72 lingue differenti. Come accennato in precedenza, al momento è in fase di distribuzione (anche in Europa) la versione ColorOS 7.

oppo coloros diffusione

L’annuncio di Oppo era arrivato addirittura lo scorso mese di novembre, ma a causa dell’esplosione dell’emergenza coronavirus l’azienda ha dovuto necessariamente far fronte ad una serie di inevitabili ritardi nello sviluppo e nel roll out. Naturalmente la ColorOS 7 si basa su Android 10, l’ultima versione del sistema operativo di Google. I cambiamenti si riscontrano soprattutto a livello estetico ma anche nell’incremento delle prestazioni e in altre interessanti novità, tra cui la Dark Mode a livello di sistema operativo.

Per tutte le informazioni sui dispositivi OPPO e sul loro software, potete iscrivervi alla nostra community OPPO Italia su Facebook che conta attualmente migliaia di appassionati.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti