Home » PC » HP annuncia nuovi notebook Envy e ZBook con Intel Core 10a gen
hp envy 15 2020

HP annuncia nuovi notebook Envy e ZBook con Intel Core 10a gen

di Roberto Naccarella

Il settore dei PC portatili si arricchisce con dei nuovi arrivi molto interessanti. Stiamo parlando delle workstation portatili ZBook, ovvero ZBook Create e Studio, appena ufficializzati da HP. Il primo è la workstation pensata per i creatori di contenuti, e stando a quanto riferito dall’azienda si tratta della più potente in circolazione in rapporto alle dimensioni. Nel secondo caso abbiamo invece un notebook da 15 pollici, molto compatto, sempre pensato per i creator ma anche per gli appassionati di gaming.

Tra le caratteristiche principali di questi due nuovi prodotti di HP c’è ovviamente la parte hardware, dove spiccano i processori Intel Core di decima generazione con GPU NVIDIA Quadro o GeForce RTX. Altro aspetto molto importante è l’eccellente sistema di dissipazione di ultima generazione, che presenta la tecnologia Vapor Chamber ed è pertanto in grado di evitare il surriscaldamento del dispositivo anche durante le sessioni più intense.

Infine, stando a quanto riportato dall’azienda, anche la batteria è un dettaglio di un certo peso: entrambi i nuovi PC portatili hanno infatti un’autonomia di 17,5 ore. I prezzi dei due prodotti non sono stati ancora comunicati. HP ha poi lanciato anche Envy 15, un notebook che va a ravvivare la serie Envy. Le caratteristiche principali di questo nuovo modello sono il display da 15,6″ 4K OLED e i processori Intel Core di decima generazione serie H fino a Core i9.

La GPU è a scelta tra Nvidia Quadro e GeForce RTX 2060 Max-Q, mentre la RAM è da 32 GB. C’è anche una memoria SSD con capacità fino a 2 TB e opzione RAID. Sarà disponibile da giugno a partire da 1349,99 dollari. Infine segnaliamo la presentazione di Envy 13 con display dalla risoluzione fiino a 4K e Nvidia MX330, del convertibile Envy x360 nelle versioni da 13 e 15 pollici con AMD Ryzen 4000, e del potatile Envy 17 con Intel Core 10a gen, display 4K e Nvidia MX330. I prezzi di questi ultimi vanno da 699,99 a 1099,99 dollari.

Fonte

Scopri le ultime offerte tecnologia odierne su Amazon.


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti