Home » News » PC » Lenovo lancia nuovi notebook gaming Legion con Intel 10a Gen (e Ryzen)
lenovo legion

Lenovo lancia nuovi notebook gaming Legion con Intel 10a Gen (e Ryzen)

di Roberto Naccarella

Anche Lenovo ha deciso di rinnovarsi e di lanciare nuovi prodotti nel settore dei PC. La storica azienda ha infatti presentato dei nuovi portatili da gaming della serie Legion mostrando al pubblico ben 5 notebook dedicati ai videogiocatori: si tratta di Legion 7i, 5i, 5, 5Pi e IdeaPad Gaming 3i, tutti prodotti caratterizzati da alcune delle più moderne tecnologie realizzate da Lenovo.

Una di queste è la tastiera TrueStrike, ma non manca nemmeno l’ottimo sistema di raffreddamento Coldfront 2.0 (indispensabile per gli appassionati di gaming) e la tecnologia di ricarica rapida Rapid Charge Pro. Le scelte in termini di GPU sono parecchie: si va dalla RTX 2060 alla Radeon RX 5700 XT, passando per la Nvidia RTX 2060 e la RTX 2080 Super Max-Q. I display hanno frequenze di aggiornamento fino a 240 Hz. Ma la proposta dell’azienda non si è soffermata solo sui notebook gaming. Il produttore ha infatti lanciato anche due nuovi modelli di desktop, che prendono il nome di Lenovo Legion Tower 5i e IdeaCentre Gaming 5i.

lenovo pc legion

Per i nuovi dispositivi pensati per il gaming – fatta eccezione per il Legion 5 che funziona con AMD Ryzen 4000 Mobile, ndr – Lenovo ha pensato ai processori Intel Core di decima generazione. Per quanto riguarda i prezzi, il più costoso è 7i 15″, che sarà disponibile a maggio a partire da 1599,99 dollari. Sempre nel mese di maggio, l’azienda lancerà Y740Si con Intel 10th Gen Core i9 serie H, che avrà un costo di 1199,99 dollari; inoltre, l’azienda cinese lancerà a maggio il Legion 5 e il 5i, che costeranno rispettivamente 849,99 dollari e 829,99 dollari.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti