Home » News » Smartphone » Huawei Nova 7, 7 Pro e 7 SE ufficiali: fascia media/alta e 5G a prezzi ridotti
huawei nova 7

Huawei Nova 7, 7 Pro e 7 SE ufficiali: fascia media/alta e 5G a prezzi ridotti

di Roberto Naccarella

Come previsto, Huawei ha lanciato una nuova line-up di smartphone, interamente dotata di supporto 5G. Si tratta della serie Nova 7, caratterizzata dalla presenza di tre telefoni, appartenenti alla fascia media e medio-alta: oltre a Huawei Nova 7, che è la variante standard e che si posiziona nel mezzo, abbiamo anche 7 Pro e SE. Al momento, i tre smartphone sono stati lanciati nel mercato cinese, ma gli esperti del settore ritengono possibile un loro arrivo anche in Europa in un secondo momento.

Huawei Nova 7 Pro è naturalmente il prodotto più “prestante”, dotato di specifiche tecniche che lo portano ad essere uno smartphone vicino alla fascia alta. Un esempio è il display OLED da 6,57 pollici con risoluzione Full HD+, oltre ad una doppia fotocamera posizionata sul lato anteriore con sensori da 32 e 8 MP di cui il secondo grandangolare. Il dispositivo è alimentato da un processore Kirin 985 (subito sotto il Kirin 990 presente sui top di gamma) supportato da 8 GB di RAM e 256 GB di memoria.

huawei nova 7 pro

La versione standard ha uno schermo da 6,53 pollici OLEED Full HD+, sempre un processore Kirin 985 e 8 GB di RAM, abbinati a 128 o 256 GB di memoria. Sul fronte però c’è una sola fotocamera nel display punch-hole: quella da 32 Megapixel. Huawei Nova 7 SE è invece il device della serie con qualche caratteristica in meno, a cominciare dal processore Kirin 820 5G, diverso rispetto agli altri due smartphone che invece vengono alimentati con un Kirin 985. Le configurazioni di memoria sono le stesse della versione normale, mentre il display è da 6,5 pollici LCD con risoluzione Full HD+.

huawei nova 7 se

Per quanto riguarda il comparto foto, tutti e tre i telefoni hanno una quadrupla fotocamera sul retro con sensore principale da 64 MP. Anche la batteria è la stessa per i tre smartphone della nuova serie, che vengono equipaggiati da Huawei con 4000 mAh e la ricarica rapida a 40 W. Per la più economica versione SE si parte da 314 euro, mentre per quella standard il modello 8/128 GB costa 392 euro. Infine, la versione Pro ha un prezzo di partenza di 485 euro.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti