Home » News » App & Gaming » Nikon regala 10 video lezioni sulla fotografia gratis
nikon lezioni fotografia

Nikon regala 10 video lezioni sulla fotografia gratis

di Roberto Naccarella

Il “lockdown” imposto dai vari Governi per frenare la diffusione del contagio da coronavirus consente di riscoprire alcune passioni che avevamo momentaneamente messo da parte. Oltre allo “smart working” o alla didattica a distanza, il dover stare a casa permette anche di concedersi qualche attività interessante, magari approfondendo le proprie conoscenze su un determinato tema.

Non a caso, su varie piattaforme (YouTube, ma non solo) sono presenti dei corsi di fotografia, che aiutano gli utenti a capire come migliorare la propria produzione fotografica. Ma la vera novità in tal senso è quella di Nikon, lo storico brand giapponese, che ha deciso di fare un bellissimo regalo alle persone chiuse in casa. Per tutto il mese di aprile, infatti, Nikon mette a disposizione 10 video lezioni di fotografia sul proprio sito ufficiale. In genere queste puntate – che fanno parte della Nikon School, ndr – vengono proposte a pagamento, con dei prezzi che vanno dai 15 ai 50 dollari per ognuno di questi appuntamenti.

Le puntate hanno una durata che varia a seconda dell’argomento: all’inizio si tratta di video lezioni di circa 16 minuti, per poi arrivare alla realizzazione di video musicali che richiederà oltre un’ora. La procedura è semplicissima. L’utente non dovrà fare altro che recarsi sul sito ufficiale, inserire nome, cognome, email e Paese, e infine premere sul tasto “Start Watching” per avviare le video lezioni sulla fotografia. Gli argomenti delle lezioni sono diversi: si va dalle macro alla gestione della luce, passando per i ritratti e le basi di fotografia. Ma le lezioni sono disponibili solo in inglese e con una risoluzione massima a 720p.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti