Home » News » Smartphone » Oppo Find X2 Pro non è solo un camera phone, anche l’audio è top: DxOMark
oppo find x2 pro pelle grigia

Oppo Find X2 Pro non è solo un camera phone, anche l’audio è top: DxOMark

di Roberto Naccarella

Dopo gli ottimi giudizi sulla parte fotografica, Oppo Find X2 Pro passa a pieni voti anche il test sulla qualità audio. L’ultimo top di gamma appena lanciato dall’azienda cinese è stato osservato nel dettaglio dal portale DxOMark, che ha assegnato una valutazione complessiva di 74 punti al nuovo top di gamma della casa produttrice cinese. Per farla breve, il dispositivo ha un audio di altissimo livello, superato solamente da quello del Mi 10 Pro di Xiaomi (che ottenne 76 punti) e al Mate 20 X di Huawei (75 punti).

E’ soprattutto nella riproduzione dei contenuti che il comparto audio di Oppo Find X2 Pro convince pienamente. DxOMark gli assegna 75 punti, esaltando il fatto che le performance siano di livello assoluto in tutte le condizioni. Nell’indagine spunta fuori qualche imperfezione nella riproduzione vocale e nella precisione dei bassi. Il punteggio si abbassa un pochino quando si parla di registrazione attraverso i microfoni, aspetto per il quale DxOMark assegna 69 punti al nuovo smartphone in arrivo in Italia il 22 Maggio.

Questo perchè nella registrazione dei video con la fotocamera frontale sono emerse alcune imperfezioni, e lo stesso è avvenuto nella registrazione delle frequenze basse. Tuttavia, nel complesso, l’audio di Oppo Find X2 Pro ha decisamente convinto e si è dimostrato all’altezza di un top di gamma. La recensione può essere consultato sul sito ufficiale di DxOMark. Tra le caratteristiche principali del dispositivo oltre all’ottima qualità del suono e all’eccellente comparto fotografico figurano anche un design in pelle o ceramica (a seconda della versione), un processore Snapdragon 865, la ricarica rapida a 65W e 12 GB di RAM.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti