Home » News » Gadget » Realme Watch sarà il primo smartwatch Realme: design e specifiche
realme watch

Realme Watch sarà il primo smartwatch Realme: design e specifiche

di Roberto Naccarella

Finalmente sono spuntate sul web le prime immagini del Realme Watch, il primo smartwatch dell’azienda cinese lanciata da OPPO che è trapelato diverse volte negli scorsi mesi e che ora siamo in grado di conoscere meglio. Il merito è del forum di sviluppatori XDA, che ha appunto pubblicato render e informazioni su questo nuovo prodotto. La prima immagine del Realme Watch mostra subito un display a forma quadrata in stile Apple Watch, dove spiccano le cornici.

Sul lato destro è presente un tasto che servirà a diverse funzioni, come ad esempio l’accensione e lo spegnimento del Realme Watch e probabilmente anche al ritorno alla schermata Home dai vari menu dell’interfaccia. Venendo alle specifiche tecniche del primo smartwatch di Realme, il display è un TFT LCD da 1,4 pollici con risoluzione di 320 x 320 pixel, mentre la batteria da 160 mAh dovrebbe riuscire a garantire un’autonomia di 7 giorni se si mantiene attivo il monitoraggio del battito cardiaco. Il nuovo wearable ha inoltre la connettività Bluetooth 5.0 e la certificazione IP68, che garantisce l’eccellente resistenza del prodotto ad acqua e polvere.

Presente sul dispositivo anche il sensore che analizza il livello di saturazione dell’ossigeno nel sangue. Stando alle indiscrezioni supporta anche il rilevamento del livello di saturazione dell’ossigeno nel sangue. Con il Realme Watch dovrebbe essere garantito il monitoraggio di circa 15 esercizi, tra cui corsa all’aperto, equitazione, pallacanestro, yoga e cricket. Sul prezzo si attendono dettagli da parte dell’azienda, ma considerando le specifiche e che si tratterà di un indossabile con sistema operativo proprietario ce lo aspettiamo economico.

Fonte: XDA Developers

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti