Home » News » Smartphone » Samsung Galaxy S20 Ultra, gran fotocamera ma non la migliore: DxOMark
samsung galaxy s20 ultra

Samsung Galaxy S20 Ultra, gran fotocamera ma non la migliore: DxOMark

di Roberto Naccarella

Il comparto foto del Galaxy S20 Ultra è davvero straordinario come assicurato da Samsung? E’ una delle domande che è circolata maggiormente sui vari forum in queste ultime settimane, e per sgombrare il campo da ogni dubbio non poteva che scendere in campo DxOMark. Ebbene sì, la fotocamera implementata dal gigante di Seul sul suo recente top di gamma è davvero notevole, ma non riesce a raggiungere i picchi dei migliori camera phone di Xiaomi, Oppo e Huawei.

DxOMark ha assegnato 122 punti al Samsung Galaxy S20 Ultra, che può essere visto come un risultato davvero molto buono. Tuttavia, l’ultimo prodotto dell’azienda sudcoreana deve mettersi in fila: davanti restano infatti gli smartphone cinesi, come ad esempio il P40 Pro di Huawei, con 128 punti, e anche il Find X2 Pro di Oppo, con 124 punti. Il comparto fotografico di Galaxy S20 Ultra ottiene 132 punti: bene colori, gestione del rumore e ampiezza del range dinamico, meno bene la lentezza dell’autofocus in condizioni di scarsa luminosità.

Il punteggio assegnato da DxOMark per il comparto video è invece di 102 punti. Lo smartphone convince soprattutto per la stabilizzazione in fase di registrazione, ritenuta “ottima”, ma non esalta per il livello del dettaglio in condizioni di scarsa luminosità e per i piccoli artefatti visivi in caso di registrazione al chiuso. Un risultato sotto tono rispetto alla precedente generazione di smartphone che potrebbe far traballare l’opinione pubblica sui dispositivi del colosso sudcoreano.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti