Home » News » Smartphone » Samsung presenta Galaxy A51 5G e lancia Galaxy A41 in Europa
samsung galaxy a51 5g

Samsung presenta Galaxy A51 5G e lancia Galaxy A41 in Europa

di Michele Ingelido

Chi vuole usufruire della potenza delle reti di quinta generazione ma non ha il budget necessario ad acquistare un costoso top di gamma gioirà alla vista di Samsung Galaxy A51 5G. Con questo medio di gamma annunciato insieme a Galaxy A71 5G, il colosso sudcoreano porta le nuove reti anche sulla fascia economica.

Lo smartphone verrà commercializzato questa estate ed il prezzo previsto per il mercato statunitense è di 500 dollari, mentre non abbiamo ancora informazioni in merito all’Italia. Le specifiche tecniche di Samsung Galaxy A51 5G rimangono le stesse della versione 4G già in commercio anche in Italia, ad eccezione del processore.

In questo caso troviamo infatti un Exynos 980, molto più potente rispetto a Exynos 9611 presente sulla versione 4G. Questo processore vanta anche un modem 5G integrato. Per chi non ha bisogno del 5G c’è invece il nuovo Samsung Galaxy A41, che è stato appena annunciato per il mercato europeo. Il terminale sarà disponibile a partire da Maggio ad un prezzo di 299 euro in Germania, mentre non sappiamo ancora se sarà lo stesso in Italia.

Il dispositivo vanta un compatto display da 6,1 pollici Super AMOLED con risoluzione Full HD+. Il SoC è un MediaTek Helio P65, la RAM ammonta a 4 GB e la memoria interna a 64 GB. Sul retro c’è una tripla fotocamera grandangolare da 48, 5 e 8 MP, frontalmente c’è un sensore da 25 MP per i selfie e all’interno troviamo una batteria da 3500 mAh con ricarica rapida a 15W.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti