Home » News » Smartphone » DxOMark elegge i migliori smartphone per foto, video, selfie e audio
Huawei P40 Pro+

DxOMark elegge i migliori smartphone per foto, video, selfie e audio

di Roberto Naccarella

Per sapere se uno smartphone ha davvero un comparto foto, video e audio all’altezza, uno dei migliori modi per un profano è consultare le recensioni di DxOMark, che riesce sempre a fare indagini molto accurate. E’ stata appena pubblicata una speciale “hall of fame” basata proprio sulle valutazioni di DxOMark, relativa proprio alle fotocamere posteriori, alle fotocamere frontali e al reparto audio. Al suo interno cui si nota subito come al primo posto ci sia quello che può essere ritenuto uno dei migliori smartphone degli ultimi tempi.

Stiamo parlando del P40 Pro, il top di gamma recentemente ufficializzato da Huawei, che dal punto di vista delle foto sembra proprio non avere rivali. DxOMark gli ha infatti assegnato 128 punti, consentendogli di mettere il muso davanti ad altri ottimi dispositivi come Honor 30 Pro+ e Mate 30 Pro. Su scatti in notturna, zoom e video il P40 Pro è davvero il miglior telefono in circolazione, almeno stando a quanto riportato da DxOMark. Il camera phone è equipaggiato con una quadrupla fotocamera da 50, 12, 40 MP e sensore TOF 3D.

Per quanto riguarda invece il grandangolo, lo “scettro” passa invece a Samsung Galaxy S20 Ultra 5G, uno degli ultimi prodotti lanciati dal colosso di Seul. Infine, a livello di riproduzione audio trionfa Xiaomi Mi 10 Pro, che riesce ad avere la meglio su una concorrenza particolarmente agguerrita (Huawei Mate 20X e Oppo Find X2 Pro). Nella registrazione audio troviamo invece al primo posto Honor V30 Pro, seguito da Huawei Mate 30 Pro e Xiaomi Mi 10 Pro.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti