Home » News » Smartphone » Huawei Enjoy Z 5G è ufficiale: 5G e display a 90 Hz nella fascia media
huawei smartphone

Huawei Enjoy Z 5G è ufficiale: 5G e display a 90 Hz nella fascia media

di Roberto Naccarella

Huawei Enjoy Z 5G è finalmente ufficiale. L’azienda con sede a Shenzhen ha appena confermato il lancio di questo nuovo prodotto, il primo dotato di supporto alla rete di quinta generazione senza un processore proprietario. Il medio di gamma funziona infatti con un SoC MediaTek Dimensity 800, che è stato pensato e realizzato proprio con l’obiettivo di garantire un processore con 5G anche ai telefoni che non hanno caratteristiche da top di gamma.

Il MediaTek Dimensity 800 è quindi caratterizzato da un processo produttivo a 7 nm, con una frequenza di clock a 2 GHz, oltre al supporto al 5G dual mode con gli standard NSA e SA. Per quanto riguarda le altre specifiche, Huawei Enjoy Z 5G ha un display da 6,5 pollici Full HD+ dotato di frequenza di aggiornamento a 90 Hz e notch a forma di goccia d’acqua, due opzioni di RAM da 6 e 8 GB e tre opzioni di memoria interna (64, 128 e 256 GB). Per quanto riguarda il comparto foto, Huawei Enjoy Z 5G è dotato di tre fotocamere sul retro.

Abbiamo un sensore principale da 48 MP con apertura f/1.8 e stabilizzazione elettronica, un grandangolare da 8 MP e un terzo sensore macro da 2 MP. Sul davanti troviamo invece una fotocamera da 16 MP. La batteria che equipaggia questo nuovo smartphone del produttore cinese è da 4000 mAh e si può ricaricare rapidamente a 22,5W. Il sistema operativo è Android 10 con la EMUI 10.1. Huawei Enjoy Z 5G verrà messo in vendita il 1° giugno in Cina: i prezzi varieranno da 1699 Yuan (220 euro) a 2199 Yuan (283 euro) a seconda delle varianti di memoria.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti