Home » News » Smartphone » Huawei P30 Pro New Edition con app Google in arrivo il 15 Maggio?
huawei p30 e p30 pro

Huawei P30 Pro New Edition con app Google in arrivo il 15 Maggio?

di Roberto Naccarella

Un nuovo telefono Huawei dotato di tutti i servizi Google? Sembra fantascienza, eppure le ultime indiscrezioni pare vadano proprio in questa direzione. Sulla sezione tedesca del sito ufficiale dell’azienda con sede a Shenzen sono infatti comparsi alcuni riferimenti riguardanti Huawei P30 Pro New Edition, un telefono che verrebbe lanciato in offerta dal 15 maggio al 4 giugno. Stando a quanto riferito da un affidabile portale a tema, il nuovo smartphone della società cinese somiglierà al P30 Pro e avrà i Google Mobile Services regolarmente implementati.

Una novità che stupisce, dato che Huawei è da tempo in rotta con Google dopo il ban inflitto dall’amministrazione USA e la conseguente revoca della licenza da parte di Big G. Una decisione, quella del governo statunitense, che non è stata interessata da alcuna retromarcia in questi mesi, tanto da spingere il colosso cinese a lavorare su un proprio sistema operativo. Va comunque precisato che la serie P30 è stata l’ultima a finire sul mercato con tutti i servizi Google, pertanto l’idea che un modello di quella serie possa dotarsi dei Google Mobile Services non è così campata in aria.

E per quanto riguarda le specifiche tecniche? Purtroppo su questo aspetto la fonte non rivela niente di interessante, nè dal punto di vista del design nè tanto meno sulle caratteristiche dell’hardware di Huawei P30 Pro New Edition. Ma non possiamo non aspettarcelo con un comparto fotografico da urlo e specifiche da top di gamma come il suo predecessore. Non resta che attendere qualche dettaglio in più da parte dell’azienda.

Fonte: Huawei Central

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti