Home » News » Smartphone » Huawei P30 Pro New Edition è ufficiale, in arrivo anche P40 Lite 5G
huawei p30 pro new edition

Huawei P30 Pro New Edition è ufficiale, in arrivo anche P40 Lite 5G

di Roberto Naccarella

Buone notizie per tutti gli appassionati di prodotti Huawei. L’azienda con sede a Shenzhen ha infatti appena ufficializzato un nuovo dispositivo, anche se le specifiche tecniche sono praticamente identiche al prodotto “base”. Stiamo parlando di Huawei P30 Pro New Edition, una “nuova edizione” del P30 Pro già comparsa in alcune indiscrezioni delle ultime settimane.

Ma è davvero tutto uguale o si può percepire qualche differenza tra il vecchio modello e la “New Edition” appena ufficializzata da Huawei? Qualche distinzione c’è, come ad esempio quella che riguarda la memoria interna: il telefono annunciato ieri dalla casa cinese ha infatti 256 GB di storage, ed è un dettaglio tutt’altro che secondario. Inoltre, l’azienda cinese ha deciso di realizzare il nuovo smartphone anche in una variante di colore, la “Silver Frost”, che abbiamo visto con P40 Pro.

Per quanto riguarda le disponibilità e i prezzi, Huawei P30 Pro New Edition arriva nel mercato tedesco, anche se dovremmo vederlo presto negli altri mercati. Tuttavia, almeno fino ad ora, l’azienda non ha chiarito se la nuova edizione del top di gamma dello scorso anno verrà ufficializzata anche in Italia. Nell’attesa di sapere qualcosa in più, il prezzo stabilito dalla società asiatica per la Germania è di 749 euro, in abbinamento con le FreeBuds 3, gli auricolari true wireless.

huawei p40 lite

Debutterà invece presto il P40 Lite 5G, una versione più avanzata del P40 Lite dotata appunto di supporto alle reti 5G. Lo smartphone sarà alimentato da un processore Kirin 820, tuttavia non ci sono ancora dichiarazioni ufficiali in merito. Lo smartphone è stato avvistato in Francia e Scandinavia, motivo per il quale è probabile una sua commercializzazione in Italia. A differenza del P30 Pro New Edition, questo dispositivo non avrebbe a bordo i servizi Google.

Via: XDA Developers

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti