Home » News » Smartphone » Huawei Y5p e Y6p arrivano in Italia e Y8p è ufficiale: specifiche e prezzi
huawei smartphone

Huawei Y5p e Y6p arrivano in Italia e Y8p è ufficiale: specifiche e prezzi

di Roberto Naccarella

All’inizio del mese di maggio Huawei ha lanciato due nuovi telefoni di fascia economica. Si tratta di Y5P e Y6P, che inizialmente sono stati ufficializzati in Romania. Da qualche giorno si attendeva anche qui in Italia l’arrivo di questi due nuovi dispositivi, e proprio ieri è giunta la notizia che entrambi gli smartphone saranno in commercio nel nostro Paese dal prossimo 25 maggio. In molti speravano di vedere nel mercato italiano anche il MatePad T8, ma almeno per ora il nuovo tablet non viene messo in commercio qui da noi.

Il prezzo di Huawei Y5P è di 109,90 euro presso lo store ufficiale online e offline e i principali centri degli operatori telefonici. L’azienda cinese propone anche 1 mese di Huawei Music in abbinamento al prodotto, oltre a 15 GB extra per Huawei Cloud. Per quanto riguarda invece Y6P, il costo è un po’ più alto: il telefono viene infatti venduto a 159,90 euro con le medesime promozioni previste per Y5P.

Il processore che alimenta entrambi i telefoni è un MediaTek MT6762R Helio P22, anche se il quantitativo di memoria garantito dall’Y6P è superiore: 3 GB di RAM e 64 GB di memoria interna rispetto alla configurazione da 2/32 GB dell’Y5P. Anche a livello di batteria si registra una netta differenza: quella di Y6P è da 5000 mAh, mentre la batteria dell’Y5P è da 3.020 mAh.

Nel frattempo che Huawei Y6p e Y5p sono arrivati in Italia, l’azienda cinese ha ufficializzato anche un altro smartphone per il mercato europeo: il suo nome è Y8p e anche lui è ufficiale senza i servizi Google. Lo smartphone si presenta con un display OLED da 6,3 pollici e una risoluzione Full HD+. Monta un processore Kirin 710F abbinato a 4 o 6 GB di RAM e 128 GB di memoria interna, ed esegue Android 10. Sul retro ha una tripla fotocamera da 48, 8 e 2 Megapixel, mentre all’interno monta una batteria da 4000 mAh.

Lo smartphone sarà disponibile dal 29 Maggio in Russia con un prezzo di listino di circa 245€, nelle colorazioni Midnight Black e Breathing Crystal.

Via: GizChina

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti