Home » News » PC » Tablet » Honor V6: ufficiale il nuovo tablet 5G con Kirin 985, penna e WiFi 6
honor tablet V6

Honor V6: ufficiale il nuovo tablet 5G con Kirin 985, penna e WiFi 6

di Roberto Naccarella

Il settore dei tablet vive da tempo una netta flessione, come riportato periodicamente dai dati inerenti le vendite di questi prodotti. Tuttavia, alcune delle aziende principali continuano a popolare questo mercato, tanto da rilasciare dei tablet dotati di ottime caratteristiche tecniche. Tra queste c’è Huawei, che ha da poco lanciato il MatePad Pro 5G – il suo primo tablet con supporto alle reti di nuova generazione, ndr – e ha appena ufficializzato anche un nuovo tablet Honor, che prende il nome di Honor V6.

La peculiarità di questo nuovo dispositivo è la presenza di un processore Kirin 985 che supporta sia il 5G che il Wi-Fi 6, ed è una delle prime volte in questo particolare settore. C’è perfino il supporto alla stilo e alla tastiera per trasformarlo in un piccolo portatile, il che lo metterà in competizione con il nuovo Samsung Galaxy Tab S6 Lite e con gli iPad economici. Molto interessante anche il sistema audio Histen, sviluppata proprio da Huawei, che garantisce al tablet Honor V6 effetti sonori 3D su 6.1 canali simulati: tutto merito dei 4 speaker che si trovano ai lati del prodotto.

honor v6 tablet 5g

Altro aspetto che viene valutato positivamente dagli esperti del settore e dagli utenti è quello della batteria da 7.250 mAh, con supporto alla ricarica rapida da 22,5 W tramite la porta USB-C. Il comparto foto dell’Honor V6 consiste invece in un sensore singolo da 8 MP sul lato anteriore e in un altro sensore singolo da 13 MP che si trova invece sul retro del tablet. Disponibilità e prezzi devono ancora essere comunicati dall’azienda cinese, ma conosciamo le colorazioni: ce n’è una verde denominata, Wizard of OZ, Titanium Sky Silver, e Magic Night Black. Non è invece noto se e quando arriverà in Italia. E’ il vostro tablet 5G preferito o ritenete che esista di meglio?

Via: Pocketnow

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti