Home » News » Smartphone » iPhone SE è più veloce dei migliori smartphone Android: parola di Tim Cook
apple iphone se 2020

iPhone SE è più veloce dei migliori smartphone Android: parola di Tim Cook

di Michele Ingelido

Il commento del CEO di Apple dopo il lancio di iPhone SE nella nuova versione 2020 è tagliente e fa riflettere. Tim Cook ha affermato che il nuovo “melafonino economico” non solo offre il motore degli smartphone Apple più prestante ad un prezzo conveniente, ma è anche più veloce dei più veloci smartphone Android attualmente sul mercato.

“Un valore eccezionale”: così il CEO ha definito le caratteristiche tecniche del nuovo smartphone che cercherà di far passare a iOS anche la fascia di pubblico che ha un budget limitato. Tim Cook ha affermato che si aspetta che molti utenti Android passeranno al nuovo iPhone SE e che Apple ha sempre cercato di offrire il miglior prodotto ad un buon prezzo; e la strategia non è cambiata. Su quest’ultima affermazione avremmo qualcosa da ridire, ma sul fatto che il nuovo iPhone SE sia più prestante dei migliori smartphone Android non stiamo affatto parlando di fantascienza.

I primi speed test hanno già mostrato che lo smartphone compatto del colosso di Cupertino, equipaggiato con il processore Apple A13 Bionic, riesce ad ottenere prestazioni simili a quelle degli smartphone più costosi e a competere con dispositivi del calibro di Samsung Galaxy S20 Ultra. Il device è attualmente acquistabile anche in Italia, Amazon incluso, ad un prezzo che parte da 499 euro per la versione da 64 GB. Un prezzo che fa forte contrasto con quello degli iPhone 11 e dei top di gamma Android più avanzati, che spesso superano i 1000€.

Via: 9to5mac

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti