Home » News » Smartphone » LG Velvet è in arrivo in Italia: l’ASMR phone sarà in vendita da Maggio
lg velvet

LG Velvet è in arrivo in Italia: l’ASMR phone sarà in vendita da Maggio

di Roberto Naccarella

Il lancio internazionale è previsto per il 7 maggio, ma il nuovo telefono di LG è stato già ufficializzato e conosciamo tutte le sue interessanti caratteristiche. Come accade spesso, l’azienda di Seul ha voluto lanciare il nuovo LG Velvet in patria, prima di estendere la sua commercializzazione in tutti gli altri mercati. Questo nuovo device è praticamente il successore della serie G, anche se appare subito evidente come non si tratti di una nave ammiraglia bensì di un midrange.

Andando nel dettaglio delle specifiche tecniche di Velvet, infatti, viene subito fuori che il processore non è l’agognato Qualcomm Snapdragon 865. L’azienda sudcoreana ha infatti optato per un altro chip, Snapdragon 765G, lo stesso processore che dovrebbe implementare Google sui prossimi Pixel. Per quanto riguarda le altre caratteristiche, LG Velvet si presenta con un display OLED da 6,8 pollici Full HD+ con formato 20,5:9 e con un design “3D Arc” che presenta una sorta di curvatura dei lati dello schermo. Il processore è abbinato a 8 GB di RAM e 128 GB di memoria interna, espandibile fino a 2 TB con microSD.

Sul retro del telefono troviamo tre fotocamere, con un sensore principale da 48 MP, un sensore grandangolare da 8 MP e un terzo sensore da 5 MP. Sul davanti troviamo invece una fotocamera da 16 MP. La batteria da 4.300 mAh e Android 10 chiudono il quadro. Confermato anche il supporto 5G. Il device è dotato anche di una funzione ASMR che aumenta la sensibilità dei suoi 2 microfoni per registrare con una qualità audio altissima. Sul prezzo si attendono novità da parte di LG, mentre la casa produttrice ha confermato il suo lancio in Italia. Stando all’azienda il debutto avverrà a Maggio in Corea del Sud e a seguire in altri mercati, tra cui quello nostrano.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti