Home » News » Smartphone » MediaTek annuncia Dimensity 1000+ con migliori prestazioni e connettività
mediatek dimensity 1000

MediaTek annuncia Dimensity 1000+ con migliori prestazioni e connettività

di Michele Ingelido

MediaTek ha lanciato una nuova versione del suo ultimo processore top di gamma volta ad offrire più performance e caratteristiche più all’avanguardia sugli smartphone di fascia alta. Il suo nome è Dimensity 1000+ e presenta miglioramenti interessanti rispetto al fratello minore 1000 svelato qualche mese fa. Una delle novità è il supporto alle alte frequenze di aggiornamento: non solo 90 Hz e 120 Hz, ma anche il refresh rate a 144 Hz.

Su MediaTek Dimensity 1000+ è stata ottimizzata anche la connettività. Grazie alla tecnologia 5G UltraSave, il SoC riesce a ridurre i consumi energetici con le bande più recenti e veloci, risultando in consumi fino al 48% inferiori rispetto agli altri suoi chipset. L’esperienza 5G sarà più stabile in quanto il processore sarà in grado di fare previsioni riguardanti rete e banda per garantire uno switch senza interruzioni tra 4G e 5G. Sono stati ridotti i ritardi nella connessione WiFi e sono state perfino migliorate le performance nel gaming con la tecnologia HyperEngine 2.0.

Il chipset supporta infine una nuova tecnologia per la visualizzazione dell’immagine e il motore MiraVision per ottimizzare la qualità dell’immagine. Il primo smartphone con a bordo il processore MediaTek Dimensity 1000+ verrà lanciato presto da iQOO: il brand lanciato da Vivo che strizza l’occhio a videogiocatori e power user.

Via: CNBeta

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti