Home » News » PC » Tablet » Microsoft presenta Surface Go 2: già in pre-ordine in Italia, prezzi da 469€
microsoft surface go 2

Microsoft presenta Surface Go 2: già in pre-ordine in Italia, prezzi da 469€

di Roberto Naccarella

I fan italiani dei prodotti Microsoft stavano attendendo con ansia una comunicazione da parte del colosso di Redmond che ufficializzasse il nuovo Surface Go 2 anche nel nostro Paese. Ebbene, la comunicazione è arrivata proprio nella giornata di ieri, con l’apertura dei pre-ordini anche e i prezzi decisi dall’azienda statunitense anche per il mercato italiano.

Ma partiamo dalle caratteristiche tecniche del nuovo tablet convertibile. Il 2 in 1 si presenta con un display un po’ più ampio rispetto al precedente modello: la diagonale dello schermo PixelSense è di 10,5 pollici, con risoluzione Full HD e formato 3:2. Il processore è un Intel Pentium Gold nella versione più economica, ma c’è anche una variante con Intel Core M3 di ottava generazione. A bordo troviamo una porta USB-C, una porta Surface Connect, uno slot per micro SD, nuovi microfoni Studio Mics e la connettività LTE Advanced (opzionale).

Il modello con 4 GB + 64 GB eMMC viene venduto al prezzo di 469 euro, ed è la variante più economica proposta da Microsoft. Il Surface Go 2 con Intel Pentium Gold, 8 GB + 128 GB SSD ha invece un prezzo di partenza di 639 euro, mentre la versione con Intel Core m3, 8 GB + 128 GB SSD viene venduta al prezzo di 729 euro. Infine, il quarto modello in vendita nel nostro Paese è il Surface Go 2 LTE con Intel Core m3, 8 GB + 128 GB SSD, al prezzo di 839 euro.

Microsoft aveva lanciato anche un quinto modello, ovvero la versione LTE con Intel Core m3, 8 GB + 256 GB SSD, ma si tratta di una variante che almeno per ora non è stata confermata per il mercato italiano. I nuovi convertibili sono prodotti di ottimo livello, con processori Intel che garantiscono prestazioni di grandissima qualità. Inoltre, per chi lavora da remoto, è possibile usufruire anche della Surface Pen, abbinata ai vari modelli.

Pre-ordina

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti