Home » News » Smartphone » Moto G Pro ufficiale con pennino: in Italia da Giugno a 349€
motorola moto g pro

Moto G Pro ufficiale con pennino: in Italia da Giugno a 349€

di Roberto Naccarella

Motorola ha appena annunciato un nuovo smartphone per i mercati europei. Si tratta del Moto g pro, di fatto la versione europea del G Stylus che ha fatto la sua comparsa lo scorso mese di febbraio negli Stati Uniti. Il lancio di Moto g pro viene visto come una bella novità, dato che è il primo smartphone dell’azienda di proprietà di Lenovo a dotarsi di pennino nel Vecchio Continente. Specifichiamo però che non si tratta di una penna in grado di scrivere e disegnare di precisione come accade con la serie Samsung Galaxy Note.

Questa introduzione favorisce però la scrittura di note rapide tramite l’app Moto Note, ma anche altri vantaggi come un photo editing più comodo e accurato. Rispetto alla versione commercializzata in USA si possono riscontrare le stesse specifiche tecniche, come ad esempio la presenza di un display Max Vision da 6,4″ con risoluzione Full HD+ e di un processore Qualcomm Snapdragon 665 abbinato a 4 GB di RAM e 128 GB di storage, espandibile fino a 512 GB.

Anche Moto g pro si presenta con una tripla fotocamera posteriore, dove spicca un sensore principale da 48 MP con autofocus laser, un sensore secondario grandangolare da 16 MP, un sensore TOF e una lente macro da 2 MP. La batteria che equipaggia il nuovo prodotto della casa alata è da 4000 mAh con ricarica rapida 10W, mentre il sistema operativo è Android 10, ovvero l’attuale versione del robottino verde. Ci sono anche degli altoparlanti stereo con audio Dolby Atmos e una scocca idrorepellente. Sarà disponibile all’acquisto in Italia a partire da giugno nella variante di colore Mystic Indigo al prezzo di 349 euro.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti