Home » News » Smartphone » POCO F2 Pro sarà ufficiale il 12 Maggio per l’Italia, in arrivo anche M2 Pro
xiaomi poco f2 pro italia teaser

POCO F2 Pro sarà ufficiale il 12 Maggio per l’Italia, in arrivo anche M2 Pro

di Roberto Naccarella

All’incirca due anni fa assistevamo all’ingresso nel mercato degli smartphone di un nuovo marchio, che in un primo momento non era riuscito a catturare chissà quanti riflettori. Stiamo parlando di POCO e nel dettaglio del modello F1, che invece nel corso del tempo ha convinto anche i più scettici, riuscendo ad ottenere un elevato riscontro anche in Europa. Proprio per questo, a due anni da quel successo, il brand lanciato da Xiaomi vuole riprovarci nel Vecchio Continente con un POCO F2 Pro.

Il 12 maggio, infatti, sarà la data in cui il brand presenterà un’importante novità, che verrà appunto lanciata nei mercati europei. Di cosa si tratta? Il marchio non ha lasciato trapelare nulla, ma sono quasi tutti convinti che avremo a che fare con uno smartphone. Quale? Tutti gli indizi portano al POCO F2 Pro, ovvero la versione europea del Redmi K30 Pro. Le caratteristiche tecniche del POCO F2 Pro sono davvero molto buone, ed è per questo che il nuovo telefono può essere considerato un top di gamma (ma a prezzi contenuti).

Meglio non aspettarsi un prodotto straordinariamente conveniente come  predecessore F1, anche se il rapporto qualità-prezzo sarà comunque molto buono. Lo stesso brand ha diffuso un’immagine a mezzo stampa dove rivela quelle che sembrano essere le peculiarità del nuovo smartphone: Performante, sOrprendente, sCattante, cOol. Il dispositivo sarà molto probabilmente la versione internazionale dello smartphone lanciato in Cina sotto il nome di Redmi K30 Pro.

Stando alle ultimissime indiscrezioni, lo smartphone arriverà in 4 colorazioni: viola, bianco, blu e grigio. I prezzi in India partirebbero da 570€ e arriverebbero a 749€. Sul sito indiano di Xiaomi è apparso anche un altro device del brand: POCO M2 Pro. Si vocifera che questo device sarà identico al Redmi Note 9 Pro Max ad eccezione di piccole modifiche al design e del comparto fotografico. A bordo ci sarebbe quindi un processore Qualcomm Snapdragon 720G e un display Full HD+ da 6,67 pollici.

Via: GizChina

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti