Home » News » Gadget » Problemi a sbloccare il telefono con la mascherina? Huami ha la soluzione
huami maschera

Problemi a sbloccare il telefono con la mascherina? Huami ha la soluzione

di Roberto Naccarella

Una delle problematiche sorte con i necessari cambiamenti adottati in seguito alla pandemia di coronavirus è il riconoscimento facciale degli smartphone. Diversi utenti hanno infatti segnalato che il Face Unlock non funziona con la mascherina, dato che il dispositivo non riesce a riconoscere il volto del proprietario. Quando si verifica questa situazione, le soluzioni sono due: togliere per un attimo la mascherina oppure procedere inserendo il PIN per sbloccare il dispositivo.

Tuttavia servirebbe una soluzione che consenta all’utente di mantenere senza problemi il dispositivo di protezione e al tempo stesso riuscire a sbloccare il telefono. Proprio su questo sta lavorando Huami, l’azienda sotto il controllo di Xiaomi spesso capace di realizzare ottimi dispositivi indossabili a prezzi molto vantaggiosi. Stando a quanto rivelato da alcuni siti, infatti, Huami sarebbe al lavoro su una maschera N95 che consentirebbe il funzionamento dello sblocco facciale senza farci togliere la mascherina ed esporci quindi a rischi per la nostra salute e per quella degli altri.

In sostanza, Huami ha rivisto la classica mascherina di protezione N95 in chiave moderna, rendendo visibili le parti del viso coperte senza venire meno alla necessaria protezione. Per consentire tutto ciò, Huami ha utilizzato materiali traslucidi che ottimizzano il riconoscimento delle aree del viso. Una soluzione importante specie su smartphone come gli ultimi iPhone, dove il lettore di impronte digitali non è più presente e quindi non si può optare per metodi di autenticazione immediati come il riconoscimento facciale. Su prezzo e disponibilità ancora nessun dettaglio da parte dell’azienda.

Fonte: XDA Developers

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti