Home » News » Gadget » Realme, ufficiali il primo smartwatch e la prima TV: i prezzi sono irrisori
realme watch ui

Realme, ufficiali il primo smartwatch e la prima TV: i prezzi sono irrisori

di Michele Ingelido

Il celebre brand lanciato 2 anni fa da OPPO diventato in pochissimo tempo uno dei più importanti produttori di smartphone è entrato ufficialmente nel settore degli smartwatch e delle TV presentando ufficialmente 2 prodotti: Realme Watch e Realme TV. Entrambi si caratterizzano per dei prezzi veramente vantaggiosi se comparati alla concorrenza, specie se si considera che si tratta di prodotti rilasciati da un brand mainstream. Partiamo dallo smartwatch, che è stato annunciato ufficialmente in un evento da poco tenutosi in India.

Realme Watch: specifiche e prezzi

Nonostante il prezzo molto contenuto Realme Watch offre davvero tante funzioni e anche delle specifiche avanzate per essere un dispositivo indossabile economico. E’ stato realizzato con un display a colori di forma quadrata da 1,4 pollici, con touch screen e risoluzione di 320 x 320 pixel, protetto da Gorilla Glass 3, con densità di 323 ppi e luminosità di 380 nit regolabile in 10 livelli diversi.

All’interno del software si possono trovare 12 watch face in grado di mostrare informazioni come meteo, conteggio passi, battito cardiaco e calorie bruciate oltre a data e ora. Il produttore ha promesso 100 ulteriori watch face con un futuro aggiornamento. Realme Watch è dotato di un sensore di battito cardiaco PPG Goodix in grado di monitorare 24 ore su 24 e anche un sensore SpO2 per il monitoraggio del livello di ossigeno nel sangue.

Il wearable può monitorare 14 sport, tra cui capacità aerobica, badminton, tapis roulant, ellittica e tennis tavolo. Tra le funzioni ci sono anche quella per controllare la riproduzione musicale e la fotocamera dello smartphone. Con un futuro aggiornamento sarà anche possibile integrare lo smartwatch con tutto il sistema IoT della casa produttrice e controllare tanti altri dispositivi attraverso l’indossabile.

Realme Watch è impermeabile (IP68), supporta la gestione delle notifiche smart, monitora il sonno e aiuta nella meditazione. E’ alimentato da una batteria da 160 mAh con autonomia di 7 giorni con sensore HR attivo 24 ore su 24. Sarà disponibile in India nelle versioni Classic Strap e Fashion Strap e nei colori nero, rosso, blu e verde. Le vendite inizieranno in India il 5 Giugno e il prezzo sarà di circa 48 euro.

Realme TV: caratteristiche e prezzo

realme tv

Realme TV nasce come una delle smart TV più economiche rilasciate da un brand mainstream. E’ stata lanciata in due versioni: una da 32 pollici ed una da 43 pollici, con display borderless. A bordo c’è Android TV con supporto a oltre 5000 app e un processore quad-core MediaTek abbinato a 1 GB di RAM e 8 GB di memoria interna. A seconda della configurazione scelta, si può avere un pannello HD Ready o Full HD, mentre gli speaker sono da 24W e supportano Dolby Audio.

E’ stata annunciata anche una soundbar, ma non sappiamo quando sarà sul mercato. Realme TV ha un telecomando che supporta Google Assistant per i comandi vocali ed anche il Chromecast integrato per collegare lo smartphone. Vanta 3 porte HDMI, 2 porte USB, una porta LAN, il Bluetooth 5.0 e il WiFi a 2,4 GHz. La TV è stata commercializzata in India ad un prezzo di 170 dollari per la versione da 32″ e 289 dollari per quella da 43″, con disponibilità dal 2 Giugno.

realme tv telecomando

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti