Home » News » PC » Samsung lancia Galaxy Book S 2020, Book Flex e Ion in Italia
samsung galaxy book s 2020, flex e ion

Samsung lancia Galaxy Book S 2020, Book Flex e Ion in Italia

di Roberto Naccarella

Proprio nelle ultime settimane Samsung aveva ufficializzato in alcune nazioni dei nuovi modelli di portatili e convertibili 2 in 1 di fascia alta, che avevano già ottenuto un certo riscontro. Stiamo parlando dei dispositivi Galaxy Book, che vanno quindi ad arricchire la gamma del produttore sudcoreano. La bella notizia giunta in queste ore è che i nuovi modelli di PC portatili premium sono ufficiali anche per il mercato italiano, dove arriveranno entro la fine del mese di giugno.

Il primo dei modelli è Samsung Galaxy Book S 2020, che l’azienda con sede a Seul aveva già provveduto a lanciare in Canada, ma abbiamo anche Galaxy Book Flex e Ion. Dando uno sguardo alle caratteristiche tecniche di questi tre nuovi prodotti, emerge che Flex e Ion sono equipaggiati con processori Intel Core di decima generazione (Ice Lake per il primo, Comet Lake per il secondo), anche se il Flex riesce a garantire più memoria: 12 GB di RAM e 512 GB di storage, a differenza del modello Ion da 8 GB di RAM e 256 GB di memoria interna.

I display sono entrambi da 13,3 pollici, di tipo QLED e con una risoluzione Full HD. Il Galaxy Book S è invece dotato di un display LCD TFT FHD da 13,3 pollici con pannello touch screen e di un processore Intel Core con Intel Hybrid Technology con grafica Intel UHD. La batteria è da 42 Wh, mentre la batteria degli altri due PC portatili premium è da 69,7 Wh. Sui prezzi italiani ancora nessuna novità da parte di Samsung, per cui non ci resta che attendere il lancio definitivo nei negozi.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti