Home » News » Smartphone » TCL lancia Alcatel 3X e 1SE in Italia: nuovi low cost con prezzi da 109,90€
alcatel 3x

TCL lancia Alcatel 3X e 1SE in Italia: nuovi low cost con prezzi da 109,90€

di Roberto Naccarella

Sono appena stati annunciati in Italia due nuovi smartphone di TCL. Si tratta di Alcatel 3X e 1SE, due telefoni low cost di fascia bassa dotati di caratteristiche decisamente interessanti nonostante un prezzo fortemente contenuto. Con questi due nuovi prodotti il marchio spera di portarsi avanti in un settore dove le cose non stanno andando molto bene, specie dopo l’emergenza coronavirus. Venendo alle specifiche, il modello più prestante è Alcatel 3X (2020), dotato di un processore octa-core capace di garantire un livello prestazionale di tutto rispetto.

Non è ancora chiaro di quale processore si tratti, ma tutti gli indizi sembrano portare a MediaTek. Il resto delle specifiche include un display da 6,52” HD+ con un “notch” a goccia, 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna. Inoltre, Alcatel 3X (2020) è equipaggiato con una batteria da 5000 mAh, un particolare tutt’altro che scontato in telefoni così economici. Ottimo anche il comparto foto, con ben 4 sensori posizionati sul retro: la fotocamera principale da 16 MP si accompagna al sensore grandangolare da 5 MP, il sensore macro da 2 MP e il quarto sensore da 2 MP per il calcolo della profondità. Il prezzo stabilito da TCL è di 169 euro con disponibilità in Italia da Giugno.

alcatel 1se

Anche Alcatel 1SE è alimentato con un processore octa-core, molto probabilmente un MediaTek. Il display è da 6,22″ HD+, mentre la batteria è da 4000 mAh, mentre sul retro troviamo 3 fotocamere con un sensore principale da 13 MP, uno grandangolare da 5 MP e uno per la profondità da 2 MP. Il prezzo è di 109,90 euro per la variante 3/32 GB e 129,90 euro per la variante 4/64 GB. A differenza del fratello maggiore, questo smartphone è già disponibile all’acquisto ed è già presente anche su Amazon anche a meno del prezzo di listino.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti