Home » News » Gadget » Xiaomi Mi Band 4 NFC arriva in Europa, Mi Band 5 in uscita l’11 Giugno
xiaomi mi band 4

Xiaomi Mi Band 4 NFC arriva in Europa, Mi Band 5 in uscita l’11 Giugno

di Michele Ingelido

Dopo i pagamenti da smartwatch arrivano anche quelli da smartband. Debutta sul mercato europeo Xiaomi Mi Band 4 in versione NFC, dotato di un modulo aggiuntivo che serve proprio ad aggiungere questa funzionalità. Identificata dal codice di modello MGW4059RU, la nuova smartband è arrivata per adesso sul mercato russo, in pre-ordine ad un prezzo di circa 51 euro al cambio attuale, con disponibilità a partire dal 16 Giugno.

Grazie alla presenza della connettività NFC, con la nuova versione di Xiaomi Mi Band 4 si potranno effettuare pagamenti contactless utilizzando la propria carta di credito senza nemmeno estrarla dal portafogli, proprio come accade con smartwatch del calibro di Apple Watch. Per ora il dispositivo indossabile supporta il circuito MasterCard. Ma ci sono altre differenze tra il nuovo modello e quello senza NFC? A variare sono solo (leggermente) il peso e la capacità della batteria.

Il peso passa da 22,1 a 22,2 grammi, mentre la batteria da 135 a 125 mAh, con un’autonomia di 15 giorni invece dei 20 giorni della variante standard. Intanto Xiaomi ha confermato la data di uscita in Cina della Mi Band 5. Il nuovo wearable verrà presentato ufficialmente l’11 Giugno. Stando alle indiscrezioni avrà un display da 1,2 pollici OLED, il monitoraggio di 11 attività, i controlli per la fotocamera dello smartphone e un sensore SpO2 per monitorare il livello di ossigeno nel sangue.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti