Home » News » App & Gaming » Microsoft porta l’antivirus Defender su Android: download in anteprima
microsoft defender android

Microsoft porta l’antivirus Defender su Android: download in anteprima

di Michele Ingelido

In tempi passati l’antivirus Defender di Microsoft era sempre agli ultimi posti delle classifiche per quanto riguarda la protezione e la sicurezza dei PC con il sistema operativo Windows. Con il passare del tempo, il colosso di Redmond è riuscito a migliorarlo così tanto da rendere l’installazione di altri antivirus superflua su un computer con il suo sistema operativo.

Dopo averlo reso degno di nota su Windows, Microsoft ha deciso di portare il suo antivirus anche sul sistema operativo Android. L’antivirus è stato rilasciato per il sistema operativo del robottino verde in anteprima ed include la scansione in tempo reale dei malware per impedire l’installazione di app indesiderate. Microsoft Defender per Android si occupa anche di combattere il phishing analizzando i link che arrivano via SMS, e-mail e WhatsApp al fine di evitare furti di credenziali.

Con la tecnologia SmartScreen, l’app è in grado di monitorare in tempo reale le connessioni di rete e di bloccare quelle non sicure. Nonostante sia ancora in anteprima è già possibile scaricare un’app dal Play Store: per tutte le istruzioni per installare l’anteprima potete visitare la pagina ufficiale. L’antivirus è stato annunciato anche per Linux e in un prossimo futuro (anche se non sappiamo ancora esattamente quando) arriverà anche su iOS.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti