Home » News » Smartphone » OnePlus conferma l’arrivo del suo smartphone economico: uscita a Luglio
oneplus nord uscita

OnePlus conferma l’arrivo del suo smartphone economico: uscita a Luglio

di Michele Ingelido

OnePlus X è stato l’unico smartphone di fascia media lanciato dal produttore cinese in tutta la sua storia. Ma dopo essersi avvicinata ai 1.000€ con il prezzo di listino dei suoi ultimi terminali, l’azienda ha deciso di ritornare nella fascia economica lanciando un nuovo dispositivo apposito. Secondo le ipotesi più accreditate questo dispositivo prenderà il nome di OnePlus Nord, mentre secondo precedenti indiscrezioni si chiamerà OnePlus Z, oppure semplicemente 8 Lite per rimanere in linea con l’ultima line-up lanciata dal colosso di proprietà di BBK Electronics insieme ad OPPO, Realme e Vivo.

La casa produttrice non ha ancora svelato il nome del nuovo smartphone, ma attraverso un criptico post sul forum ufficiale il CEO Pete Lau ha confermato la sua uscita. Il cosiddetto OnePlus Nord verrà annunciato ufficialmente nel mese di Luglio: a svelarlo è un account Instagram ufficiale diffuso sul forum, il cui primo post, se decifrato, svela la parola Luglio. Nord potrebbe essere solo il primo dispositivo di una lunga serie, perchè a quanto pare l’azienda avrebbe intenzione di annunciare una vera e propria line-up nuova.

Il che ha molto senso, visto il successo dei dispositivi di fascia media dopo i consistenti aumenti di prezzo del segmento dei top di gamma nel 2020. Purtroppo non ci sono ancora informazioni ufficiali sulle specifiche tecniche (noi ce lo aspettiamo con un processore Snapdragon della serie 700) e attendiamo ulteriori leak che siamo certi non tarderanno ad arrivare nelle prossime settimane.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti