Home » News » Gadget » Mobvoi lancia TicWatch C2+ con Wear OS e NFC: in pre-ordine a 209€
mobvoi ticwatch c2+

Mobvoi lancia TicWatch C2+ con Wear OS e NFC: in pre-ordine a 209€

di Roberto Naccarella

Ricordate il TicWatch C2 lanciato da Mobvoi poco meno di due anni fa? Dopo oltre un anno e mezzo l’azienda ha deciso di rinnovare la sua offerta nel settore degli indossabili ufficializzando il successore di quel prodotto, che prende il nome di TicWatch C2+. Ma quali sono le novità rispetto al precedente smartwatch? Analizzando la scheda tecnica del nuovo dispositivo di Mobvoi notiamo subito un raddoppio della memoria RAM, che passa da 500 MB ad 1 GB.

Inoltre, lo smartwatch viene ora rilasciato con due diversi cinturini (uno in pelle e uno in silicone), inclusi nella confezione. Per quanto riguarda tutte le altre specifiche tecniche, non sembrano emergere sostanziali differenze con il suo predecessore. Il display di TicWatch C2+ è infatti il medesimo, ovvero un AMOLED da 1,3″ con risoluzione da 360 x 360 pixel, e anche il processore è stato confermato da Mobvoi: si tratta di un Qualcomm Snapdragon Wear 2100 che ha il compito di gestire il sistema operativo Wear OS.

La decisione di scegliere lo stesso SoC lascia leggermente delusi perchè sono al momento disponibili piattaforme più recenti, ma ciò andrà a vantaggio del prezzo. L’indossabile monitora l’attività fisica, rilevando anche il battito cardiaco. Presenti modulo GPS, accelerometro e giroscopio. C’è anche l’NFC per i pagamenti contactless attraverso il servizio Google Pay. La batteria è da 400 mAh. Infine, il TicWatch C2+ ha la certificazione IP68, che garantisce la resistenza ad acqua e polvere. Le varianti di colore scelte da Mobvoi sono Nero, Argento e Rose Gold. Il prezzo su Amazon, dove lo smartwatch è attualmente in pre-ordine, è di 209,99 euro.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti