Home » News » Smartphone » Nubia Red Magic 5G Lite è il Nubia Play europeo: gaming ma fascia media
nubia play

Nubia Red Magic 5G Lite è il Nubia Play europeo: gaming ma fascia media

di Roberto Naccarella

Il Nubia Red Magic 5G Lite è realtà. Il nuovo gaming phone di fascia media dell’azienda lanciata da ZTE è di fatto la variante internazionale del Nubia Play, che l’azienda ha lanciato in Cina alla fine del mese di aprile. Questa versione era già trapelata in diverse indiscrezioni comparse nelle ultime settimane, e ora è finalmente acquistabile nel mercato spagnolo. Come previsto, rispetto al Play ci sono alcune specifiche diverse.

Le differenze principali riguardano la fotocamera anteriore e la tecnologia di ricarica. Nel Nubia Red Magic 5G Lite abbiamo una cam frontale da 8 MP (nel Play è da 12 MP), e la ricarica da 18W è inferiore a quella della variante asiatica (30W). Il peso è inoltre di 5 grammi superiore nella versione europea. Per il resto non ci sono cambiamenti: confermato il processore Qualcomm Snapdragon 765G, abbinato ad 8 GB di RAM e 256 GB di memoria interna.

Il display di Red Magic 5G Lite è un AMOLED da 6,65″ Full HD+con refresh rate 144 Hz e frequenza di campionamento del tocco a 240 Hz, mentre il comparto foto posteriore presenta ben 4 sensori: uno principale da 48 MP, un grandangolare da 8 MP, un sensore di profondità da 2 MP e un sensore macro da 2 MP. Infine la batteria, che è probabilmente la vera “chicca”: 5.100 mAh. Da vero gaming phone, troviamo anche un sistema di raffreddamento a liquido ICE2.5 che garantisce un’eccellente esperienza di gioco. Il dispositivo viene venduto in Spagna a rate da 17 euro per 36 mesi, per un totale di 612 euro.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti