Home » News » Smartphone » OPPO A5, A9 e Reno Z iniziano ad aggiornarsi a ColorOS 7 e Android 10
oppo a5 2020

OPPO A5, A9 e Reno Z iniziano ad aggiornarsi a ColorOS 7 e Android 10

di Michele Ingelido

Lo scorso mese di Maggio OPPO ha pubblicato la roadmap di aggiornamento dei suoi smartphone in Italia corredata delle tempistiche nelle quali i suoi dispositivi riceveranno ColorOS 7 e Android 10. Per i modelli A5 2020 e A9 2020 l’aggiornamento è previsto per Luglio. Tuttavia in India i due smartphone hanno già iniziato ad aggiornarsi in India. Qualora non si riscontreranno problematiche, nei prossimi giorni è prevista un’estensione del rilascio a tutte le unità dei dispositivi.

Per OPPO Reno Z l’aggiornamento era previsto per il mese di Giugno e a quanto pare il dispositivo ha iniziato anch’esso ad aggiornarsi. Dalla nostra community OPPO Italia abbiamo ricevuto segnalazioni sul fatto che l’aggiornamento è stato rilasciato in Russia. Diversi utenti italiani sono riusciti ad installarlo puntando una VPN in Russia (qui ne trovate di gratuite). Non abbiamo ancora notato segnalazioni in merito al roll out direttamente in Italia, ma se non è ancora arrivato è probabilmente questione di giorni.

L’aggiornamento a ColorOS 7 e Android 10 per OPPO A5 2020, A9 2020 e Reno Z rappresenta un grande rinnovamento rispetto alla versione precedente. Tra le novità ci sono tante migliorie grafiche, una rinnovata barra laterale smart, nuove ottimizzazioni per gli screenshot, nuove gesture di navigazione, la Dark Mode a livello di sistema operativo, la Focus Mode per concentrarsi, nuove opzioni per la schermata Home, miglioramenti per la sicurezza e per la fotocamera, e tanto altro.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti